FRANCESCO GIORGINO A SARTEANO PER LA FESTA DELLO SPORT

News inserita il 03-06-2024 - Sarteano

Il giornalista ed ex Vicedirettore del TG1 a colloquio con i ragazzi e le ragazze delle scuole medie

Francesco Giorgino

Sarteano celebra la Festa dello Sport: Giorgino a battesimo per una tre giorni ricca di eventi

Preparatevi a vivere un weekend all'insegna dello sport e del divertimento: torna, dal 7 al 9 giugno 2024, la “Festa dello Sport” di Sarteano, un evento che celebra la passione per il movimento, l'aggregazione e i valori positivi che lo sport trasmette.

La seconda edizione della manifestazione, organizzata grazie all’impegno congiunto di ben 15 associazioni sportive locali, si preannuncia ancora più ricca e coinvolgente, con un programma fitto di esibizioni, competizioni, gare, partite e momenti ludici.

A dare il via ufficiale alla tre giorni di festa sarà, venerdì 7 giugno alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello sport “Gianfranco Gori”, il giornalista Francesco Giorgino, Direttore dell'Ufficio Studi Rai ed ex Vicedirettore del TG1.

Insieme a lui, interverranno:

-Paolo del Bene, Coordinatore e Docente per i corsi Soft Skills, Management dello Sport e Team Manager in Luiss e figura di riferimento nel panorama sportivo italiano;

-Francesco Landi, Sindaco di Sarteano;

-Lucia Mancini, Assessora all’Istruzione e allo sport del Comune di Sarteano;

-Adileno Vannuzzi, Presidente di “Area Sport”;

-Fabio Becherini, Direttore di Banca Tema.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà un’occasione preziosa per riflettere sull'importanza dello sport come strumento di crescita personale e collettiva e sul suo ruolo fondamentale nella società contemporanea. Saranno gli studenti e le studentesse delle scuole medie i veri protagonisti del dibattito, grazie alla sensibilità dimostrata dalla Dirigente scolastica Caterina Mangiaracina e dal corpo docente.

“Questa seconda edizione - commenta l’Assessora allo Sport Lucia Mancini - è il frutto di un lungo lavoro di squadra che ha visto le nostre associazioni sportive impegnate per mesi. Il loro entusiasmo e la qualità del progetto hanno permesso di coinvolgere personalità di spicco come Francesco Giorgino e l'Università Luiss, a testimonianza del valore della nostra iniziativa.”

La “Festa dello Sport” sarà anche l’occasione per celebrare i venti anni dalla realizzazione del Palazzetto dello sport “Gianfranco Gori”, struttura che rappresenta un punto di riferimento per l'intera comunità sarteanese.

“Questo impianto - sottolinea il Sindaco Francesco Landi - è il simbolo di un sogno collettivo che si è realizzato nel 2004 grazie all'impegno di volontari, Comune e Banca di Credito Cooperativo (oggi Banca Tema). Un ringraziamento speciale va a Gianfranco Gori, l'allora Assessore che seppe unire la comunità attorno a questo progetto.”

Il Palazzetto dello sport, con i suoi moderni impianti sportivi e la sua posizione strategica a due passi dal centro storico, sarà il palcoscenico ideale per celebrare lo sport in tutte le sue forme e per vivere un weekend all'insegna del divertimento e della condivisione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv