ROBUR, DURIO E TRANI: "PER IL CENTRO SPORTIVO CI SIAMO. DOMANI IL MISTER"

News inserita il 31-05-2017 - Sport Siena

Nella conferenza stampa di fine stagione Anna Durio e Federico Trani hanno parlato del futuro del club e della società

Si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa, presieduta da Anna Durio e Federico Trani, per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa. A prendere per primo la parola è stato il vicepresidente della società bianconera: “La stagione è partita in maniera travagliata, ma nella prima parte di campionato la squadra ha avuto anche un buon rendimento prima di entrare nel loop negativo. Nonostante le 19 sconfitte, di cui 9 in casa, che sono una cosa vergognosa e che non si dovrà ripetere, ci siamo salvati tranquillamente senza mai entrare nella zona playout. Inoltre abbiamo rispettato tutti gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione: ristrutturare la società ed implementarla, raggiungere la salvezza e porre le basi per il centro sportivo.”

Centro sportivo – Proprio del nuovo centro dell'Acquacalda ha parlato Anna Durio: "In questo momento stiamo formalizzando le carte con l'amministrazione ed il Siena Nord. Il nostro progetto è pronto da tre mesi ma le carte ci stanno creando difficoltà. Il nostro intento è anche quello di ampliare il settore giovanile con l'inserimento degli Esordienti, anche se stiamo ancora valutando e discutendo la possibilità. Ovviamente questi problemi burocratici ci creeranno dei ritardi perché se avessi iniziato prima sarei stata sicura di poter usufruire del campo al ritorno dal ritiro. Per i primi mesi della prossima stagione dovremmo attrezzarci in altri modi e trovare delle soluzioni per poterci allenare. Spero che a metà mese si possano iniziare i lavori. Per quanto riguarda i tempi di concessione non so di preciso quanti saranno, ma mi accontenterei anche di 10 anni. In caso ci adatteremo strada facendo.”

Allenatore – Sul fronte allenatore invece dovremo attendere la giornata di domani. Nonostante i nomi e le notizie che sono circolate nelle ultime ore, i dirigenti bianconeri nella conferenza di oggi hanno preferito non sbilanciarsi: “L'allenatore l'abbiamo scelto e domani ci sarà un comunicato in cui annunceremo sia lui che il vice. Come abbiamo già detto lo staff rimarrà quello precedente. Abbiamo fatto una scelta derivata da dei colloqui. La persona con cui abbiamo parlato ha mostrato caratteristiche che noi ricercavamo per quest'anno, a prescindere da ex o non ex. Questa non era alla base della nostra scelta. Il nome è già uscito? Noi non abbiamo comunicato niente e non abbiamo firmato nessun contratto. La notizia che è stata riportata non l'abbiamo data noi, in questi casi ci sono contatti con vari procuratori. Noi non ufficializziamo nulla perché non abbiamo firmato nessun contratto.”

Mercato – Anche per quanto riguarda il mercato le scelte verranno fatte insieme al nuovo mister, ma la dirigenza ha le idee ben chiare ed intende ripartire da una base solida: “Per adesso abbiamo 12/13 giocatori sotto contratto. Tra questi c'è una base di giocatori da cui intendiamo ripartire. Stiamo ancora facendo valutazioni su alcuni elementi che hanno deluso e le faremo insieme al nuovo all'allenatore. Ovviamente starà anche a lui darci degli input e delle indicazioni.

Stadio - Infine, ancora Federico Trani, afferma la volontà della società di investire sulla struttura dell'Artemio Franchi. Un lavoro che è iniziato già da quest'anno e che andrà avanti nei prossimi mesi nonostante ci siano alcuni punti difficili da risolvere come le barriere protettive: “Non è un problema che possiamo risolvere perché lo stadio è comunale. Ci sono situazioni a cui vorremmo dare la precedenza come la pista di atletica, i cartelloni pubblicitari, i led o gli sgabelli. In molti ci hanno fatto i complimenti per la struttura. Abbiamo rimesso in piedi un impianto che ad inizio stagione non era messo benissimo ed intendiamo migliorarlo anche nei prossimi anni”.

Federico Pagano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv