PROGETTO FUSIONE TRA I COMUNI DI MONTEPULCIANO E TORRITA

News inserita il 19-06-2016 - Torrita di Siena

La prima delle tante iniziative organizzate riguardanti il progetto.


Sala gremita alla Pubblica Assistenza di Torrita di Siena per la prima delle tante iniziative organizzate dalle forze politiche che compongono le Coalizioni di Centrosinistra per Montepulciano e per Torrita, riguardanti il progetto di Fusione tra i due Comuni.
Presenti all’assemblea pubblica i due segretari del PD di Montepulciano e del PD di Torrita, rispettivamente Alberto Millacci e Alessio Pieri, il Segretario del PD Valdichiana Andrea Francini, il Segretario provinciale del PD Silvana Micheli, il Segretario regionale del PD Dario Parrini e l’On Luigi Dallai.


Tanti gli interventi e tante le domande rivolte ai relatori dai cittadini presenti alla serata, puntuali le risposte date durante il dibattito dai sindaci Giacomo Grazi e da Andrea Rossi e nelle conclusioni finali da Luigi Dallai e Dario Parrini.
Un confronto molto costruttivo, in alcuni momenti anche molto vivace, ma utile a  condividere democraticamente le ragioni del SI con tutta la comunità.
Sia i Sindaci che i Segretari del PD e Luciano Garosi, vicesindaco del comune di Montepulciano e per questa occasione portavoce del PSI,  hanno rimarcato più volte che il progetto di fusione è lungimirante e molto vantaggioso per il territorio, sia in termini economici, ma ancora di più in termini di miglioramento di una intera comunità, che sarà ancora più forte a fusione avvenuta.


Pieno sostegno all’ambizioso progetto anche da parte di Daniele Chiezzi, consigliere comunale di opposizione nel comune di Montepulciano a capo di una Lista civica che porta il suo nome.
Millacci e Pieri hanno inoltre ricordato che una iniziativa analoga sarà ripetuta a fine luglio a Montepulciano, dopodiché inizierà una numerosa serie di incontri da qui al Referendum previsto per il secondo semestre 2018!

Coalizione Centrosinistra per Montepulciano e per Torrita di Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv