"NON CI CASCO", A TORRITA INIZIATIVA DI PREVENZIONE ANTI-TRUFFE

News inserita il 11-04-2024 - Torrita di Siena

Il 15 aprile, in collaborazione tra Fipac e Pubblica Assistenza. Per educare i meno giovani un pomeriggio con esperti e forze dell'ordine

“Non ci casco! Fermiamo le truffe agli anziani” è il titolo in programma lunedì 15 aprile a Torrita di Siena, nella sede della Pubblica Assistenza in piazza Falcone 7. Si tratta della seconda iniziativa di sensibilizzazione organizzata da Fipac, la Federazione pensionati lavoratori autonomi aderente a Confesercenti: l’appuntamento di Torrita fa seguito a quello allestito il 26 marzo a Poggibonsi, sempre in collaborazione con la Pubblica assistenza. L’iniziativa di educazione alla prevenzione è rivolta in particolare alla terza età, fascia demografica particolarmente a rischio per un fenomeno che è nel territorio senese è risultato in crescita del 21 per cento tra il 2022 e il 2023, secondo i dati diffusi dal tribunale di Siena in occasione dell’apertura d’anno giudiziario.

Nell’incontro è prevista l’esposizione da parte di esperti della sicurezza e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che forniranno indicazioni pratiche per prevenire le aggressioni fraudolente in casa, nei luoghi pubblici, alla guida o su internet. L’ingresso all’evento sarà libero, a partire dalle ore 15.30.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv