OK Siena
CinemaSondaggiYouTubeXFacebook

 

POGGIBONSI, INAUGURATO UN NUOVO APPARTAMENTO PER LE ACCOGLIENZE SOCIALI

News inserita il - Poggibonsi

Misericordia, Caritas e Fondazione Caritas insieme nel progetto di via Fiume dedicato alle persone che vivono situazioni di fragilità

POGGIBONSI, INAUGURATO UN NUOVO APPARTAMENTO PER LE ACCOGLIENZE SOCIALI

A Poggibonsi è stato inaugurato oggi un nuovo appartamento destinato alle accoglienze sociali. La struttura si trova in via Fiume 29 e nasce con l'obiettivo di offrire una risposta concreta alle situazioni di fragilità e alle difficoltà presenti sul territorio.

Il progetto è frutto della collaborazione tra la Misericordia di Poggibonsi, la Caritas di Poggibonsi e la Fondazione Caritas delle Diocesi di Siena e di Montepulciano. Un'iniziativa fondata sull'ascolto dei bisogni e sulla collaborazione tra le diverse realtà impegnate nel sostegno alle persone più fragili.

Il nuovo servizio punta così a rafforzare la rete territoriale attraverso un lavoro condiviso, mettendo insieme risorse e competenze per favorire una comunità attenta alle necessità delle persone e contrastare le situazioni di esclusione.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si è svolta questa mattina, sono intervenuti il cardinale Augusto Paolo Lojudice, il direttore della Caritas di Siena e Montepulciano don Vittorio Giglio, il parroco don Gianfranco Poddighe, il sindaco di Poggibonsi Susanna Cenni e il direttore della FTSA Jacopo Guercini.

La presenza dei rappresentanti delle diverse realtà coinvolte ha accompagnato l'avvio del nuovo appartamento, nato dalla collaborazione tra istituzioni, volontariato e terzo settore per rispondere ai bisogni sociali del territorio.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv