MUSICA PROTAGONISTA A SIENA CON "CLASSICA & CLASSICI"

News inserita il 28-11-2017 - Eventi Siena

Nuova edizione di 'Classica & Classici': la rassegna musicale dell'Istituto superiore di Studi musicali Rinaldo Franci di Siena ospitata da un Tubo Jazz Club. L'appuntamento con i grandi classici della musica torna mercoledì 29 novembre, all’interno del locale di via del Luparello, con il concerto dal titolo "LiedChansonSong", che ripercorre la storia della canzone tra fine Ottocento e fine Novecento.

Il programma del concerto. La rassegna curata dal docente di Arte scenica e Letteratura poetica e drammatica del Franci Paolo Miccichè, porta in scena i grandi classici del panorama musicale internazionale. La performance, in programma domani dalle ore 21.30, vedrà esibirsi il soprano Antonella Gozzoli accompagnata al pianoforte da Livia Zambrini e al clarinetto da Daniele Fabbrini che eseguiranno canzoni che vanno da Maurice Ravel a Richard Strauss, da Jules Massenet ad Aaron Copland fino alla canzone russa contemporanea. La serata in note sarà un vero e proprio omaggio a un grande baritono recentemente scomparso, Dmitri Hvorostovsky, grande ammiratore di Siena e del baritono Ettore Bastianini, di cui è stato l'erede vocale.

“Dopo il successo della scorsa edizione – ha detto Paolo Miccichè, docente del Franci –siamo molto contenti di riprendere la collaborazione con il Club UnTubo, permettendo così agli studenti del nostro Conservatorio di esibirsi e di misurarsi con il pubblico. Sarà un’edizione ricca di spunti originali e interessanti per raccontare la musica classica e i suoi interpreti, attraverso un calendario di concerti in programma ogni mese”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv