MURLO, DUE RAGAZZINI SI PERDONO IN BICICLETTA: SOCCORSI DAI CARABINIERI

News inserita il 21-08-2016 - Cronaca Siena

Disidratati ed in preda al panico perchè non sapevano dove fossero di preciso, hanno avuto la lucidità di chiamare il 112.


Ieri, sabato 20 agosto, nei pressi della cava di Pietramonti, tra Vescovado di Murlo e Monteroni d’Arbia, i Carabinieri della stazione di Murlo hanno soccorso due ragazzini di 13 anni che si erano persi con le loro biciclette.

Uno dei due, intorno alle ore 13, sentendosi disidratato, dopo aver percorso molta strada sterrata in bicicletta sotto un sole cocente, in preda al panico, richiedeva aiuto ai Carabinieri chiamando il 112. Insieme all'amico si erano allontanati da casa, percorrendo una decina di km di sterrati e non capivano più dove si trovassero. Non avevano acqua al seguito e non vedevano nessuno che li potesse soccorrere, ne avevano la forza di riprendere la marcia. Erano disperati.

Sul posto intervenivano i Carabinieri di Murlo che nell’arco di 50 minuti circa li rintracciavano nella zona sommariamente descritta al telefono e indicata poi dalla nonna di uno dei due, superando anche una sbarra che chiudeva una proprietà privata. I ragazzi, ritrovati distesi sotto un albero, venivano riportati dalla nonna sani e salvi dopo averli dissetati entrambi con due bottiglie fresche d’acqua e un'altra bevanda energizzante che avevano portato a seguito per dar loro immediato ristoro. Già col climatizzatore del fuoristrada militare i due si riprendevano. Le mountain bike venivano recuperate in un secondo tempo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv