MONTERONI D'ARBIA: CAVO TELEFONICO IN STRADA, DISAGI NELLA ZONA DEL CIMITERO

News inserita il 23-08-2016 - Cronaca Siena

Intervenuti i Vigili del Fuoco per ripristinare la sicurezza della carreggiata.


Panico fra gli abitanti e disagi per le ditte di Monteroni d'Arbia per un cavo, caduto da un traliccio, che attraversava tutta la carreggiata nei pressi del cimitero.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio ed era stato segnalato ai Carabinieri dai residenti della zona che avevano paura di attraversare quel punto per il timore di essere folgorati.

Avvisato il comandante della stazione dei Carabinieri di Monteroni, lo stesso provvedeva a recarsi sul posto allo scopo di evitare incidenti, avvertire gli utenti della strada e regolare il traffico. Dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere di nuovo in sicurezza la strada.

Testimoni dichiarano ai Carabinieri che quel filo già pendeva nella giornata precedente perché il relativo palo era stato danneggiato dalla botta ricevuta da un camion. Il filo sarebbe stato poi tirato giù definitivamente dal passaggio di un furgone piuttosto alto.

Il cavo caduto è un cavo telefonico che, dopo aver mandato in tilt i telefoni delle ditte della zona, veniva poi rimesso in posizione corretta dagli operatori della Telecom.

Adesso la carreggiata è libera e le comunicazioni sono tornate a funzionare regolarmente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv