MENS SANA BASKET: LA PROCURA DI SIENA TRASMETTE GLI ATTI ALLA F.I.P.

News inserita il 23-12-2015 - Cronaca Siena

La Federazione valuterà eventuali iniziative da intraprendere, a margine del crac finanziario che nel 2014 portò al fallimento del club biancoverde

Con un breve lancio sul proprio sito internet, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato oggi di aver ricevuto la documentazione inerente la società Mens Sana Basket. La stessa, già oggetto di indagine pendente presso la Procura Federale, è stata trasmessa al procuratore federale, avvocato Marco Lucente, dal pubblico ministero Antonino Nastasi, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena. La Procura Federale, si legge su www.fip.it, esaminerà gli atti pervenuti al fine di valutare le eventuali iniziative da intraprendere.

Si tratta di un nuovo capitolo, in questo caso prettamente sportivo,  a margine del fallimento della Mens Sana Basket, avvenuto nell’estate del 2014, e dell’indagine “Time Out”, che nel maggio dello stesso anno aveva portato all’arresto domiciliare di Ferdinando Minucci, già presidente della società cestistica senese, di Olga Finetti, segretario della stessa, di Stefano Sammarini e Nicola Lombardini, soci della Essedue Promotion S.a.s. e della Brand Management S.r.l., per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di frodi fiscali. Oltre a disporre il sequestro di beni di valore corrispondente alle imposte evase, per un totale di 14 milioni di Euro.

Matteo Tasso

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv