MAURIZIO LASI CONFERMATO SULLA PANCHINA DELLA VIRTUS SIENA

News inserita il 23-06-2023 - Sport Siena

Subentrato a stagione in corso, ha preso in mano la squadra in un momento difficile

Maurizio Lasi siederà ancora sulla panchina della Virtus Siena anche per la prossima stagione in serie B Interregionale. La società di Piazzetta Don Perucatti ha confermato il coach della promozione anche per la prossima stagione che disputerà nella nuova categoria interregionale conquistata vincendo i Playoff meno di un mese fa.

Subentrato a stagione in corso, Lasi ha preso in mano la squadra in un momento difficile trascinandola al 5° posto in classifica e alla successiva promozione tramite i Playoff, nei quali la Stosa ha eliminato Altopascio in semifinale (3-0) e Quarrata nella finalissima (3-1), imponendosi tra l'altro per ben due volte sul campo avversario. Un risultato straordinario quello raggiunto nella stagione appena conclusa dai rossoblu, che non ha lasciato dubbi sulla conferma di Maurizio Lasi in panchina, il primo tassello dal quale ripartire in vista del prossimo anno.

«Sono molto contento, la scorsa stagione è stata una cavalcata non facile ma vincente e poter dare continuità a quello che si è cominciato è stimolante e gratificante – afferma il coach della Stosa Maurizio Lasi – Ora ci aspetta un periodo bello ma non facile: i festeggiamenti sono finiti e bisogna pensare alla nuova stagione. Oltre a questo sono molto contento di poter continuare anche il lavoro con il settore giovanile. Veniamo da una stagione in cui le nostre giovanili hanno raggiunto grandissimi risultati che ci spingono a puntare ancora di più sul lavoro che stiamo portando avanti».

Oltre a guidare la prima squadra Lasi manterrà infatti anche il ruolo che ricopre ormai da diverse stagioni, quello di responsabile tecnico del settore giovanile rossoblu. La crescita delle giovanili Virtus negli ultimi anni è frutto di un progetto pluriennale costruito su solide basi, che vedrà anche nella prossima stagione Maurizio Lasi come coordinatore e supervisore di tutte le squadre giovanili.



 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv