L'ASD CERRO BIKE VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO DI MOUNTAIN BIKE

News inserita il 26-09-2015 - Montepulciano

Il Trofeo non è legato ad un risultato agonistico (vince chi arriva primo) ma al Gruppo più numeroso e che porta a termine l’itinerario escursionistico più lungo tra quelli messi a disposizione dagli Organizzatori.

Inaspettato e per questo ancor più gradito, il primo posto che l’Associazione di Acquaviva ha ottenuto nel Campionato Italiano di Escursionismo in Mountain Bike organizzato dalla UISP Lega Nazionale Ciclismo.

Al termine della 2° Tappa, svoltasi domenica scorsa sui Sentieri che circondano il Lago Trasimeno, la ASD CERRO BIKE ha ottenuto la sua prima “piccola grande” vittoria di Squadra. Il Trofeo infatti non è legato ad un risultato agonistico (vince chi arriva primo) ma al Gruppo più numeroso e che porta a termine l’itinerario escursionistico più lungo tra quelli messi a disposizione dagli Organizzatori.

E proprio lo spirito di Gruppo, legato all’obiettivo di scoprire un Territorio è quello che costituisce l’essenza dell’Associazione; la mountain bike, e la bicicletta più in generale, vista come strumento per attività sportiva non-agonistica e, soprattutto, motivo di aggregazione.

Insomma il contrario del ciclismo “a testa bassa” e con l’ansia del risultato.

Dopo la 1° Tappa di Santa Sofia (FC) sull’appennino tosco-romagnolo e alla quale hanno aderito 8 Soci, a Castiglione del Lago il Team CERRO BIKE ha partecipato in forze con ben 18 iscritti che hanno portato a termine il percorso “lungo” (58 km).

Appena rientrati dalla Xª edizione della 24 ORE di Roma, dove Matteo Giomarelli ha ottenuto l’8° posto tra i Solitari, i componenti dell‘ASD CERRO BIKE saranno presenti ad altri due eventi nazionali: la SINALUNGA BIKE 2015, la più importante manifestazione del Centro Italia per le “ruote grasse”, e L’EROICA di Gaiole in Chianti, storica gara in stile vintage.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv