LA SOVRANA REGNA IN LOMBARDIA. ESPUGNATO IL PARQUET DELLA SANGIORGESE

News inserita il 07-11-2016 - Sport Siena

Primo successo esterno della stagione per la Virtus. Nasello (nella foto) top scorer con 17 punti.

LTC SANGIORGESE-SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 62 – 65 (18-19; 29-38; 51-55)

 

Sangiorgese: Cuccarese 5, Tomasini 11, Benzoni 12, Ponzelletti, Nuclich, Gorreri 6, Priuli 2, Rossi 2, Tosi 2, Tommei 22. All. Picarelli.

 

Sovrana Pulizie: Bianchi 8, Mugnaini ne, Neri 2, Olleia 10, Lenardon 5, Bruno 8, Nepi 10, Nasello 17, Bonelli 5, Mirone. All. Braccagni.

 

Note: Usciti per 5 falli: nessuno. Spettatori: 500. 

 

SAN GIORGIO SUL LEGNANO- Con una grande prestazione di squadra, soprattutto a livello difensivo, la Sovrana Pulizie porta via 2 punti dall'ostico PalaBertelli di San Giorgio sul Legnano, ottenendo la prima vittoria esterna della stagione e salendo a quota 6 in classifica. Il primo quarto è molto equilibrato, con nessuna delle 2 squadre che riesce a prendere il controllo delle operazioni. Al 10°, infatti, il tabellone dice 18-19 Virtus. Il primo parziale arriva nella seconda frazione di gioco, quando la Virtus alza il muro difensivo. Nasello è un fattore sia spalle a canestro che nell'uno contro uno, mentre Nepi e Lenardon piazzano triple a ripetizione, portando la Sovrana Pulizie sul 23-36. Il vantaggio esterno viene ridotto dalle iniziative dell'ottimo Tommei e dai canestri di Benzoni, che consentono ai locali di chiudere il primo tempo sotto di 9. Al rientro dalla pausa lunga la Virtus scappa via, guidata dal solito Nasello, che in difesa cattura tutto quello che passa sotto ai tebelloni, ben coadiuvato da Bruno, ed in attacco non perdona. Sul 35-51 per la Virtus San Giorgio sembra ko, ma una tripla dell'ex Cuccarese ed i difficilissimi canestri di Tommei la riportano a contatto, sul 51-55 di fine terzo quarto. Il pubblico di casa si accende difinitivamente, mentre gli arbitri piazzano un paio di fischiate quanto meno rivedibili, ed in un amen i padroni di casa tornano avanti (60-59) con l'inerzia che però rimane nelle mani dei senesi. Si arriva così al finale al fotofinish, dove la Virtus è più lucida e dopo aver sbagliato molto, chiude la gara con l'appoggio di Bruno a 20'' dal termine e il libero di Olleia dopo una persa banale di Tommei. I 2 punti salgono sul pulmann per la Toscana e mai vittoria fu più importante e meritata.

Prossimo impegno sabato 12 alle ore 20.30 a Varese contro Robur et Fides

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv