LA POLIZIA PREMIA DUE DOTTORESSE: SALVARONO BAMBINO CADUTO DALLA FINESTRA

News inserita il 11-04-2024 - Attualità Siena

Durante la celebrazione dell'anniversario, il Questore Pietro Milone rende omaggio alle dottoresse Belinda Vaselli e Stefania Foderi di Poggibonsi

Alla cerimonia della Festa della Polizia, tenutasi presso il Teatro dei Rinnovati a Siena, il Questore Pietro Milone ha reso omaggio e riconoscimento a due eroiche figure di Poggibonsi: le dottoresse Belinda Vaselli e Stefania Foderi. Il gesto commemorativo è stato motivato dall'eccezionale coraggio dimostrato dalle due professioniste il 25 maggio 2023, quando intervennero prontamente per soccorrere un bambino coinvolto in un grave incidente.

Manifestando un altruismo straordinario, una sensibilità umana esemplare e un elevato senso civico, le dottoresse interruppero le proprie attività per prestare soccorso immediato a un bambino di soli 5 anni, precipitato dalla finestra della sua abitazione, situata nel cuore del centro cittadino, da un'altezza di circa 10 metri dal suolo.

Grazie alle loro tempestive manovre di primo soccorso, eseguite in attesa dell'intervento dei sanitari del 118, il giovane venne trasportato in ospedale. Pur nelle gravi condizioni in cui versava, non correva pericolo di vita, e fu prontamente ricoverato presso l'Ospedale Meyer di Firenze, grazie anche all'impegno e alla prontezza d'intervento delle dottoresse Foderi e Vaselli.

Il gesto di straordinaria dedizione e umanità dimostrato dalle due dottoresse è stato salutato con commozione e riconoscenza da parte delle autorità presenti, rappresentando un esempio luminoso di solidarietà e professionalità nel momento del bisogno.

L.C.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv