LA PIANESE PENSA AL FUTURO, COLLIGIANA PROIETTATA ALLA SFIDA PLAY OUT

News inserita il 15-05-2017 - Sport Siena

Lasceranno gli amiatini Ancione e Mammetti. Per i valdelsani sfida decisiva con la Sangiovannese.

Tempo di programmazione per le formazioni calcistiche di Serie D del territorio senese: Pianese salva, Colligiana allo spareggio play out contro la Sangiovannese, mentre il Poggibonsi è già retrocesso in Eccellenza.

La Pianese è già al lavoro. Nei prossimi giorni la dirigenza amiatina si incontrerà con Daniele Chiarini per discutere del futuro dell’allenatore, che viaggia sempre di più verso la conferma. Ottimo lavoro svolto dal suo approdo a Piancastagnaio, con diciassette punti conquistati in undici partite. Sul fronte calciomercato lasceranno la compagine bianconera del presidente Maurizio Sani due giocatori tra i più rappresentativi come Daniele Ancione e Giacomo Mammetti. Non dovrebbe muoversi Ciccio Golfo, almeno che non arrivi qualche offerta importante da squadre di Lega Pro. In entrata il DS Renato Vagaggini sta già studiando i primi colpi da mettere a segno.

Colligiana con la testa al play out. Sei giorni alla sfida che vale una stagione contro la Sangiovannese per i valdelsani. Domenica infatti al “Gino Manni” la squadra di mister Stefano Carobbi affronta i valdarnesi, che con l’approdo di Mario Palazzi si sono risollevati alla grande. Non ci sarà lo squalificato Sehadin Arapi per i padroni di casa, che avranno a disposizione due risultati utili su tre: la Sangiovannese si salva solamente se ottiene l’intera posta in palio. Finale di stagione al cardiopalma per la squadra del patron Massimo Rugi e del DS Giacomo Biagi, con la Colligiana a sorpresa costretta a disputare gli spareggi per conquistare la permanenza tra i Dilettanti.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv