LA CONFERENZA EUROPEA DI NEURO-AGOPUNTURA A SIENA

News inserita il 06-05-2024 - Eventi Siena

Dal 9 al 12 maggio 2024 all'Accademia dei Fisiocritici

Dal 9 al 12 maggio, Siena sarà il punto di incontro per gli esperti internazionali della neurologia, che si riuniranno per discutere le nuove frontiere della neuro-agopuntura e le modalità di trattamento delle malattie neurologiche più gravi. Questo evento, conosciuto come le "nazioni unite della neurologia", sarà un'opportunità unica di confronto e scambio di conoscenze tra rappresentanti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Cina, Europa e Stati Uniti.

L'obiettivo principale della conferenza sarà esaminare le applicazioni pratiche della neuro-agopuntura nel trattamento di malattie neurologiche complesse, quali Alzheimer, autismo, Parkinson, demenza, neuro-disabilità infantile e paralisi cerebrali. Si discuteranno anche le terapie riabilitative post-ictus e altre patologie neurologiche.

La conferenza, organizzata dall'AMI (Agopuntura Medica Integrata), comprenderà la 2a Conferenza Europea di Neuro-agopuntura, che presenterà una serie di seminari di respiro internazionale. Tra i relatori di spicco ci saranno David Alimi e Jason Hao, leader mondiali rispettivamente della Neuro-Auricoloterapia e della Cranio-Neuropuntura. Saranno inoltre organizzati workshop con la partecipazione di esperti provenienti da varie parti del mondo, che illustreranno le potenzialità e i successi della neuro-agopuntura nel trattamento delle malattie neurologiche.

L'AMI, fondata nel 2018 a Siena, è un'associazione che si impegna nell'integrazione della medicina tradizionale con l'agopuntura. Ha svolto un ruolo fondamentale nella promozione e nella diffusione della neuro-agopuntura in Italia, attraverso la formazione di medici e la conduzione di esperienze cliniche. La conferenza sarà patrocinata da istituzioni quali CNR, Ordine dei Medici Nazionale, Regione Toscana e USL Toscana Centro, e vedrà la partecipazione di importanti partner come FISA Federazione Italiana Società Agopuntura, Fondazione ARTOI, Auxilium Vitae Riabilitazione, Lilt Siena e Academy of Scalp Acupuncture UK.

Durante la conferenza, verrà presentata un'importante documentazione che tratta la storia, la ricerca e le applicazioni cliniche della neuro-agopuntura a livello mondiale. Saranno discussi casi clinici ospedalieri toscani, presentati dalla dott.ssa Cecilia Lucenti, presidente dell'AMI, e dal dott. Carmelo Guido, anestesista e agopuntore. Inoltre, si terrà un workshop scientifico con la partecipazione di esperti internazionali, che illustreranno le diverse tecniche di neuro-agopuntura e discuteranno il futuro dell'integrazione dell'agopuntura nella pratica clinica occidentale.

La conferenza rappresenta un'importante occasione per approfondire le conoscenze nel campo della neuro-agopuntura e per esplorare le possibilità di integrazione di questa disciplina nella pratica medica occidentale, offrendo nuove prospettive di trattamento per le malattie neurologiche più gravi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv