IRENE SIRAGUSA CONQUISTA IL PASS PER I MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA

News inserita il 12-06-2017 - Sport Siena

L'atleta colligiana con una grandissima prestazione nei 200 metri ha guadagnato la possiblità di partecipare alla rassegna iridata.

 

Vola Irene Siragusa. Che settimana dopo settimana continua a migliorarsi e crescere. L’atleta colligiana, classe 1993 di Colle di Val d'Elsa, ha infatti conquistato sabato il pass per i mondiali di atletica leggera che si svolgeranno a Londra dal 4 al 13 agosto.

Nel Meeting Internazionale di Ginevra, Siragusa ha corso i 200 metri in 23.00 (vento +0.4), un crono inferiore al 23.10 stabilito come standard di iscrizione ai prossimi Mondiali, conquistando così il pass per la rassegna iridata. Con questa prestazione, l’atleta colligiana ha migliorato di tre decimi il suo personal best di 23.27, realizzato nel 2014 agli Assoluti di Rovereto, ed è diventata la sesta italiana di sempre sulla distanza.

Un risultato prestigiosissimo per Irene Siragusa, che corona nel migliore dei modi il suo momento di forma: due settimane fa, a Orvieto, l’allieva di Vanna Radi era cresciuta anche nei 100 metri con 11.32, quinto risultato nazionale alltime (dal 2008 nessuna azzurra si esprimeva su questi livelli sui 100…) e aveva sfiorato in batteria il pass per i mondiali, correndo con un sontuoso 11.26 ma purtroppo inficiato dal vento (+2.1).

Tra Ginevra e Orvieto, l’atleta colligiana si è poi tolta la soddisfazione di prender parte al Golden Gala Pietro Mennea 2017 (quarta prova della Diamond League, circuito di meeting internazionali di atletica leggera organizzata annualmente dalla IAAF), trovandosi in pista nei 100 metri a fianco di alcune delle migliori specialiste della disciplina, chiudendo nona in 11.70.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv