INVITATO A SCENDERE DAL TRENO PERCHÉ SENZA BIGLIETTO PICCHIA IL CONTROLLORE

News inserita il 19-07-2017 - Cronaca Siena

Arrestato dalla Polizia un ivoriano irregolare sul territorio.

Ieri pomeriggio, verso le ore 14:55, personale del Commissariato di Poggibonsi è intervenuto presso la stazione ferroviaria dell’omonimo centro, su richiesta del capo servizio del treno R 6678 della tratta Siena – Firenze.

Un controllore aveva sorpreso un giovane straniero senza biglietto e senza documenti di identità a bordo del convoglio; pertanto lo aveva invitato a scendere presso la stazione ferroviaria di Poggibonsi. Il giovane straniero, come risposta, sferrava un pugno al volto dell’incaricato di pubblico servizio, facendolo cadere a terra. Il controllore è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso di Poggibonsi, dove è stato trasportato a bordo di una ambulanza del 118, e ha riportato  un trauma cranico non commotivo ed un trauma facciale con una prognosi di 15 giorni.

Il giovane straniero, di 28 anni, S.S., originario della Costa d’Avorio, è risultato irregolare sul territorio nazionale, con vari precedenti di Polizia e colpito da un decreto del Prefetto di Siena con il quale gli era già stato revocato il programma di accoglienza, è stato tratto in arresto dalla Polizia per lesioni personali e resistenza ad incaricato di pubblico servizio.

Sarà trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Siena in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv