IN AUTO DA RAPOLANO A SIENA CONTROMANO, FERMATO 83ENNE IN STATO CONFUSIONALE

News inserita il 07-12-2020 - Cronaca Siena

Per 15 minuti nella corsia opposta, rimanendo fortunatamente illeso e senza provocare incidenti

Era in stato confusionale l’anziano 83enne, fermato a Siena ieri pomeriggio, a bordo della sua 500 verde. Erano da poco passate le 16:40, quando alla Sala Operativa della Questura di Siena, sono giunte numerose segnalazioni: un auto viaggiava in senso contrario e a fari spenti sul Raccordo Siena-Bettolle, in direzione Siena est.
I poliziotti delle Volanti si sono subito messi alla ricerca dell'auto, guidata dell'anziano signore, sia per salvaguardare la sicurezza dell’uomo e degli altri viaggiatori. Dopo aver percorso diverse volte le zone limitrofe, l'uomo è stato rintracciato in via Girolamo Gigli. I poliziotti sono stati costretti a mostrargli la paletta e ad affiancarlo per far sì che arrestasse la marcia. Dopo alcuni metri l’uomo si è fermato e gli agenti gli hanno chiesto i documenti. In stato confusionale e smarrito non si era reso conto dell’accaduto e del pericolo che aveva procurato per se stesso e per gli altri.
Gli agenti hanno fatto intervenire i sanitari del 118 e hanno rintracciato i familiari.  Al figlio, giunto poco dopo sul posto, sono state affidate le chiavi dell’auto. Per l'anziano sono previste sanzioni e la revoca della patente di guida.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv