Le interviste in sala stampa dopo la vittoria del Siena per 1-0

Una vittoria pesante e convincente quella del Siena, che supera il Follonica Gavorrano per 1-0 in trasferta al termine di una gara intensa e ben giocata dai bianconeri. A decidere l’incontro è stato il gol di Ciofi, autore di una prestazione da incorniciare.
Bellazzini: "Abbiamo condotto la partita dall'inizio alla fine"
In sala stampa, il tecnico del Siena Bellazzini non nasconde la propria soddisfazione:
“Sono molto contento della prestazione. Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine, creando le occasioni migliori contro una squadra di alto livello come il Gavorrano, che in alcuni momenti ci ha messo in difficoltà.

Il tecnico bianconero ha poi elogiato la compattezza del gruppo:
“Non abbiamo subito gol, merito di tutta la squadra: attacchiamo in undici e difendiamo in undici. Ci è mancata un po’ di lucidità sotto porta, ma arriverà. Ciofi è un giocatore affidabile, ogni volta che viene chiamato in causa risponde alla grande. In generale, stiamo alzando il livello.”
“Nardi non è sceso in campo oggi, ha sentito un fastidio al retto della gamba destra, domani farà degli esami.”
Ciofi: "Il gol lo dedico a mio nonno"
Match winner e uomo partita, Ciofi commenta con emozione la rete decisiva: “Siamo soddisfatti, anche se si può sempre migliorare. Il gol l’ho provato spesso in allenamento, oggi è riuscito. Sono felice, ma i tre punti sono la cosa più importante. Dedico la rete a mio nonno, scomparso da poco.”
L’esterno bianconero ha poi sottolineato lo spirito di sacrificio del gruppo: “In fase di non possesso il mister ci chiede di fare i terzini, ma lo facciamo volentieri. Le premesse sono ambiziose, speriamo di mantenere questo ritmo.”
Delusione Gavorrano: “Il Siena ci ha surclassati nel secondo tempo”
Per il Follonica Gavorrano prevale l’amarezza per il terzo ko consecutivo, ma non manca la consapevolezza del valore dell’avversario.
Baiano: "Il Siena superiore, ma la prestazione c’è stata"
Il tecnico Baiano analizza così la gara: “Avevamo preparato bene la partita, con pressing e coraggio. Bisogna però dare merito al Siena, che è stato superiore. Dopo il gol abbiamo provato a reagire, ma non siamo riusciti a trovare la via della rete. Rispetto alla gara col Prato la prestazione c’è stata, non posso rimproverare nulla ai ragazzi.” Lo sguardo ora è rivolto alla Coppa Italia.
Pacini: “Il Siena è una squadra forte, può fare un grande campionato”
Nonostante le sue parate abbiano evitato un passivo più pesante, il portiere Pacini non cerca alibi: “Le mie parate contano poco oggi. Dopo due sconfitte volevamo invertire la rotta, ma non ci stiamo riuscendo. È un gruppo che lavora tanto, ma siamo in un momento complicato. Il Siena è una squadra giovane e forte, può davvero fare un grande campionato.”
Fremura: “Una disattenzione ci è costata cara”
Analisi lucida anche da parte di Fremura, che guarda già oltre: “Abbiamo giocato come dovevamo, ma abbiamo pagato una disattenzione. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, nel secondo abbiamo commesso qualche sbavatura. Il gruppo è sano, dobbiamo resettare e concentrarci sulla Coppa. Il Siena è tra le squadre che possono lottare per la promozione.”
Christian Carapelli




































