IL RALLY DELLA VAL D'ORCIA

News inserita il 28-10-2015 - Eventi Siena

.

Si avvicina l’appuntamento con il rally della Val d’Orcia, tappa del Race Day Ronde Terra, manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero con l’apporto della locale scuderia Radicofani Motorsport.

La gara vera e propria inizierà perciò domenica 1 novembre con l’uscita dal lungo riordino notturno alle ore 8.01 ed ingresso in Parco Assistenza dalla durata di 15 minuti ed alle ore 08.45 la partenza della prima vettura sul primo dei tre passaggi previsti della prova speciale denominata Radicofani di Km. 8,40 che poi sarà ripetuta alle ore 11.43 e alle ore 14.36; l’altra prova denominata San Casciano dei Bagni di Km. 6,60 sarà effettuata alle ore 9.29 – 12.27 e 15.20. A fine di ogni giro previsto un Riordino a Radicofani ed un Parco Assistenza invece nella Zona Industriale della Val di Paglia. Arrivo conclusivo a Radicofani, in piazza San Pietro alle 15.50 con parco chiuso presso gli Impianti Sportivi. Premiazione (ore 18)  al teatro comunale Costantini in via della Ripa.

La base logistica della gara sarà il palazzo comunale di Radicofani, che ospiterà direzione gara, segreteria, sala classifiche e sala stampa . Lo scorso anno si aggiudicò con autorità la gara il veronese Hoelbling in coppia con Grassi alla sua seconda gara con la Ford Focus WRC seguito da Bertin-Zamboni invece su Citroen C4 WRC, mentre il terzo gradino del podio fu occupato da Trentin-De Marco su Peugeot 208 T1. Tagliarono il traguardo 54 dei 76 equipaggi ammessi alla partenza. Il settimo Rally della Val d’Orcia sarà valevole, oltre che come secondo appuntamento del già citato Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, per l’Open Rally e per il Trofeo Rally Ac Lucca. Si preannuncia quindi, come sempre, una gara interessante in ogni ordine e grado.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv