IL POGGIBONSI SI AGGIUDICA IL DERBY DELLA VALDELSA. PAREGGIO PER LA PIANESE

News inserita il 27-11-2016 - Sport Siena

Serie D: una rete di Gori in avvio condanna la Colligiana. Amiatini fermati sul 2-2 dall'Imolese.


COLLIGIANA-POGGIBONSI 0-1

COLLIGIANA: Iali, Vianello (61’ Mugnai), Arapi, Strano, Tognarelli, Spinelli, Islamaj, Masini, Benedetti (61’ Bandini), Pietrobattista, Venuto (76’ Biagi); a disp.ne: Squarcialupi, Del Mastro, Tafi, Ficagna, Biagi, Burato, Mugnai, Bandini, Romolini. All. Stefano Carobbi.

POGGIBONSI: Gagno, Maini, Ansalone, Calori, Magnanelli, De Vitis, Cela (89’ Iovannisci), Gori, Fontani (70’ Bouhamed), Pagliarini, Seck;  a disp.ne: Bonanno, Cosentino, Cuccia, Morelli, Palestrini, Napoli, De Patre. All. Andrea Mosconi.

ARBITRO: Stefano Belfiore di Parma; ass.ti Francesco Pio Aucello e Emanuele De Angelis di Roma 2.

MARCATORI: 5’Gori.

AMMONITI: Seck, Vianello, Masini, De Vitis.

La Colligiana perde il derby di andata al “Gino Manni” al cospetto di un Poggibonsi che, trovato il gol su calcio piazzato ad inizio gara nell’unico tiro in porta della gara, svolge il suo compitino alla perfezione, forse con qualche fallo di troppo, e con il solo Pagliarini propositivo, incamerando così i tre punti. La Colligiana dal canto suo non trova quasi mai lo specchio della porta e raramente si fa pericoloso dalle parti di Gagno.

Giocatori e addetti ai lavori con il braccialetto rosso al polso in ottemperanza alla adesione della LND alla “giornata contro la violenza sulle donne”. Contrariamente alle ultime edizioni del derby i tifosi ospiti sono presenti. La ripresa si è giocata con una fitta nebbia che non consentiva la visione di tutto il terreno di gioco.

Ospiti più pimpanti nelle fasi iniziali. Pronti via e al quinto minuto di gioco giallorossi in vantaggio su calcio di punizione dal limite di Gori dove Iali non può arrivare. Al 19’ una respinta corta di iali colpisce un avversario ma alla fine lo stesso portiere biancorosso riesce a sbrogliare la matassa. Viene finalmente fuori la Colligiana che al 32’ si fa viva con una punizione di Masini facile preda di Gagno. Al 33’ un tiro di Pietrobattista termina di poco alto sulla traversa. Il capitano biancorosso si ripete al 35’ ma la sua conclusione è ancora alta. Al 37’ un batti e ribatti davanti alla porta di Iali si conclude in angolo. Al 38’ la stessa cosa si ripete davanti a Gagno ed alla fine è Seck a prendere palla e spedire in fallo laterale.

Nella ripresa la Colligiana cerca di agguantare la rete del pareggio con gli ospiti che si difendono con ordine come nella fase finale della prima frazione di gioco, senza arrivare mai ad impensierire Iali. Al 13’ un tiro di Strano viene parato a terra da Gagno. Al 29’ un cross basso al centro di Venuto è preda di Gagno a terra. Intanto cala la nebbia e si ricorre alla luce artificiale, lasciando solo intravedere se non immaginare l’altra parte del rettangolo di gioco. Al 32’ Mugnai sio vede respingere in angolo da un difensore la sua conclusione a rete. Al 33’ è Islamaj a provarci approfittando di una corta respinta ma la sua conclusione termina a lato. La nebbia si infittisce e al 47’ intravediamo una conclusione di Islamaj a lato. La partita finisce qui.

Ovviamente rammaricato per il risultato e per la scarsa concretezza sotto porta dei suoi mister Carobbi; nessun commento da parte ospite per il silenzio stampa imposto dalla dirigenza, anche oggi contestata dalla tifoseria.

IMOLESE-PIANESE 2-2

IMOLESE: Mastropietro, Boccardi, Testoni, Syku, Bettati, S. Ferretti (60' Olivieri), Monacizzo (87' Tattini), Selvatico (83' Scalini), G. Ferretti , Ambrosini, Saporetti. A disposizione: Stancampiano, Sanna, Landini, Bertoli, Olivieri, Bolognesi, Scalini, Sivilla, Tattini. All. Baldini

PIANESE: Benedettini, Pupinski, Sanashvili, Del Colle, Gagliardi, Fapperdue, Golfo, Gasperoni, Mammetti (87' Tedesco), Ancione (74' Bianchi), Mella (54' Rinaldini). A disposizione: Bigoni, Capone, D'addario, De Pasquale, Rinaldini, Maresi, Bianchi, Tedesco, Brachini. All. Iacobelli.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Donato-Pellegrinelli)

MARCATORI: 14' Fapperdue (P) 17' e 58' Ambrosini (I) 52' Mammetti (P)

AMMONITI: Gasperoni, Del Colle, Sanashvili, Rinaldini (P) Olivieri (I)

PRIMO TEMPO
3 minuto: recupero di Golfo a centrocampo, arriva al limite dell'area e conclude: pallone che sfiora l'incrocio dei pali
14' GOOOOL DELLA PIANESE. Calcio di punizione battuto da capitan Ancione che smarca sul secondo palo Fapperdue che trafigge inesorabilmente Mastropietro
16': replica emiliana con un errore della difesa amiatina, ma Benedettini salva su Saporetti
17': PAREGGIO IMOLESE. Gran gol di Ambrosini che con un bolide da fuori insacca all'incrocio
26': destro di G. Ferretti che non inquadra lo specchio della porta
34': recupero di Testoni sulla progressione di Golfo
39': ammonizione per Gasperoni
41': fermato in posizione irregolare Mammetti dal guardalinee
43': clamorosa occasione fallita dagli ospiti con tre calciatori contro uno, ma Mella sbaglia l'ultimo passaggio
46': duplice fischio del direttore di gara. Parziale: Imolese-Pianese 1-1

SECONDO TEMPO
52': RETEEEE DELLA PIANESE. Traversone di Sanashvili e gran colpo di testa di Mammetti che insacca in rete per il nuovo vantaggio bianconero
54': primo innesto per i bianconeri con Mella che lascia il posto a Rinaldini
58': PAREGGIO DELL'IMOLESE. Assist di G. Ferretti per Ambrosini che supera Benedettini. Proteste per la presunta posizione di netto fuorigioco
60': per i padroni di casa Olivieri prende il posto di S. Ferretti
61': sanzionato con il giallo Del Colle
63': destro di G. Ferretti dai 20 metri che non inquadra lo specchio della porta
67': tentativi di Mammetti disinnescato dalla difesa
68': diagonale ancora di Mammetti respinto dall'estremo difensore locale
72': cartellino giallo per Sanashvili
74': per gli amiatini Bianchi rileva Ancione
79': ammonizione ai danni di Olivieri
83': dentro Scalini per Selvatico negli emiliani
85': giallo per Rinaldini
87': ultimo innesto per i senesi con Mammetti che lascia il posto a Tedesco. Per i locali dentro Tattini per Monacizzo
89': palo colpito da Tattini con un fendente dal limite
90': assegnati 4 minuti di extratime

94': triplice fischio conclusivo. Finale: Imolese-Pianese 2-2

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv