GRAN SUCCESSO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DI "SALTA IL BANCO"

News inserita il 04-10-2016 - Eventi Siena

Sabato scorso, tantissimi i presenti a Monteroni d’Arbia, al Parco della Gora, per la minirassegna teatrale per bambini. Giovedì 6 ottobre l'evento si sposterà a Poggibonsi.


Monteroni d’Arbia al Parco della Gora si è svolto il primo, dei quattro appuntamenti di Salta il Banco- minirassegna teatrale per bambini. Lo spettacolo, dal titolo “storie a maNOVELLA” va alla scoperta delle novelle della tradizione popolare toscana, in un magico viaggio nella memoria. “Caterina, non ha mai amato i musei con oggetti antichi che non si possono toccare e roba vecchia che non serve più a niente. Non immagina nemmeno che le toccherà passare una notte chiusa al museo perché perderà lo scuolabus e non immagina che gli oggetti per lei insignificanti siano in realtà magici e prenderanno vita la notte” - questo è parte del tema dello spettacolo, ci dice Alessandra Fantoni, responsabile eventi dell’agenzia Extempora, organizzatrice di Salta il Banco insieme alla Fondazione Elsa, il Comune di Poggibonsi e altri Parterns. Al termine dell’appassionante e simpatica commedia, per tutti i bambini ci saranno i laboratori creativi, dove sprigionare la fantasia e la manualità.


Il prossimo appuntamento con “Salta il banco”, minirassegna di teatro per bambini, sarà al Politeama di Poggibonsi e si svolgerà giovedì 6 ottobre dalle 17. “Salta il banco” vuole essere un pomeriggio di spettacolo e gioco per dare il bentornato a scuola ai bambini.


Due i momenti in programma. Prima lo spettacolo "Storie a maNOVELLA" che va alla scoperta delle novelle della tradizione popolare toscana, in un magico viaggio nella memoria.  

“Caterina, non ha mai amato i musei con oggetti antichi che non si possono toccare e roba vecchia che non serve più a niente. Non immagina nemmeno che le toccherà passare una notte chiusa al museo perché perderà lo scuolabus e non immagina che gli oggetti per lei insignificanti siano in realtà magici e prenderanno vita la notte” - questo è parte del tema dello spettacolo, ci dice Alessandra Fantoni, responsabile eventi dell’agenzia Extempora, organizzatrice di “Salta il Banco” insieme alla Fondazione Elsa e altri parterns e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Al termine dell’appassionante e simpatica commedia, per tutti i bambini ci saranno i laboratori creativi, dove sprigionare la fantasia e la manualità.




I prossimi appuntamenti di "Salta il Banco" sono domani, mercoledì 5 ottobre al “Circolo ARCI “di Sovicille, giovedì 6 al Teatro Politeama di Poggibonsi e infine, mercoledì 12 a “Villa Opini” nel Comune di Monteriggioni in Località Uopini.

L’inizio dello spettacolo sarà sempre alle ore 17:00. Per informazioni 0577 373202.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv