GRAN SUCCESSO PER IL JUDO DAY IN PIAZZA DEL CAMPO A SIENA

News inserita il 03-10-2016 - Sport Siena

Tanti ragazzi dalla Toscana e dalla Liguria ma anche semplici curiosi ad assistere alle dimostrazioni di questo magnifico sport.

Nella splendida cornice di Piazza del Campo domenica 2 Ottobre si è ripetuto l’ormai tradizionale appuntamento del JUDO DAY, fortemente voluto dalla sezione CUS SIENA JUDO e sostenuto dal Comune di Siena con l’interessamento attivo dell’assessore allo sport Leonardo Tafani.

La Piazza del Campo come ormai avviene da tre anni ha ospitato i tatami del CUS SIENA JUDO e circa 200 ragazzi provenienti per la maggior parte dalla Toscana, ma anche dalla Liguria.

Tanti ragazzi, ma anche tanta gente ad assistere alle dimostrazioni di Judo, ju jitsu e aikido.

Mentre nel tatami centrale, si promuoveva questo sport che alle Olimpiadi ha portato la 200° medaglia d’oro all’Italia, nei tatami più piccoli i giovani judoka si sono sfidati in combattimenti arbitrati dai loro maestri.

Ospite di eccezione della giornata è stato Matteo Marconcini atleta olimpico, che ha partecipato alle olimpiadi di Rio raggiungendo il quinto posto.

Il Judoka aretino ha fatto divertire i giovani atleti, giocando con loro e mettendosi a disposizione per foto e autografi.

Marconcini è stato salutato dall’assessore Tafani che lo ha invitato ad assistere il Palio il prossimo anno.

Quasi alla fine della manifestazione è arrivato in Piazza del Campo anche Andrea Ferretti del Cus Siena Judo, appena sbarcato dalla Finlandia dove ha vinto la medaglia di Bronzo aggiungendo al suo palmares un altro importante risultato, per Lui e per Marconcini c’è stata una vera standing ovation!!!

La giornata si è conclusa con l’arrivederci per il 2017 da parte del Maestro Bruno Nibbi (Cus Siena Judo), che ha invitato tutti a provare questo sport che sta portando a Siena tante soddisfazioni.

La sezione Cus Siena Judo ringrazia il Comune di Siena per la disponibilità, la Fattoria dei Barbi e la Rock Factory, ed i genitori dei judoka  per la collaborazione nel realizzare un evento per promuovere uno sport che può essere praticato da tre a 100 anni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv