GIACHI E CANNUCCI SI IMPONGONO NELLA "5 TORRI IN NOTTURNA"

News inserita il 05-09-2023 - Sport Siena

Successo per l'edizione 2023 della classica di podismo organizzata a Rapolano dal G.S. Riccardo Valenti 

Chiara Giachi e Matteo Cannucci scalano le “5 Torri in Notturna”. Sono stati la portacolori del Gregge Ribelle di Siena e il podista del Gs Il Fiorino di Sesto Fiorentino a tagliare per primi il traguardo, nelle rispettive categorie, della grande classica di inizio settembre, organizzata dal Gruppo Sportivo Riccardo Valenti di Rapolano Terme e giunta quest’anno alla sua 49esima edizione.
Per Chiara Giachi si tratta addirittura del quarto trionfo consecutivo sull’impegnativo tracciato rapolanese: la podista senese si è imposta sul traguardo di Piazza Matteotti ininterrottamente dal 2019 a oggi (nel 2020 la manifestazione non fu effettuata a causa del Covid), confermandosi vera e propria dominatrice sui suggestivi saliscendi del paese termale, precedendo in questa occasione Marcella Municchi (Track & Field Grosseto) e Benedetta Menini (Gs Valdelsa). Straordinario il riscontro cronometrico, tra gli uomini, del vincitore Matteo Cannucci, che ha concluso la corsa in 27’39” e staccato di circa un minuto secondo e terzo classificato, Samuele Cesaroni della Polisportiva Chianciano e Matteo Mugnaioli del The Lab Siena.
Per il Gruppo Sportivo Riccardo Valenti, anche quella del 2023 è stata un’edizione di grande spessore, premiata dall’atmosfera che si è respirata durante l’evento oltre che confortata dai numeri in fatto di partecipazione. Oltre 500 sono stati i podisti presentatisi ai nastri di partenza, 260 dei quali impegnati nella gara agonistica (percorso di 9 km) e 70 di scena invece nelle categorie giovanili, ai quali vanno aggiunti i 200 iscritti alla passeggiata ludico-motoria (4 km e mezzo) che si è snodata attraverso le vie del centro storico rapolanese.
Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv