FRENA IL POGGIBONSI, CADE LA COLLIGIANA. CONTINUA LA CRISI DELLA PIANESE

News inserita il 31-01-2016 - Sport Siena

Serie D: risultati e classifica del 22° turno del girone E.


Risultati del 22° turno del campionato dilettantistico, girone E:

Gualdo Casacastalda-Sangiovannese 0-3 35' st rig. e 45' st Regoli, 42' st Pezzati
Colligiana-Jolly Montemurlo 0-2 30' st Colombini, 41' st Improta
Gavorrano-Viareggio 1-0 28' st Moscati
Massese-Ghivizzano 0-1 43' st Barretta
Pianese-Gubbio 0-1 28' pt Kalombo
Ponsacco-Città di Castello 1-1 36' pt Ceccarelli (C), 45' pt Bortoletti (P)
Montecatini-Città di Foligno 4-2 3' pt Ferrari (M), 10' st Napolano (F), 13' st, 18' st e 30' st Santini (M), 38' st Di Paola (F)
Sansepolcro-Poggibonsi 1-1 30' pt Braccalenti (S), 41' pt Checchi (P)
Voluntas Spoleto-Scandicci 0-1 42' pt Vinci

La classifica: 46 Gavorrano, 41 Montecatini, Jolly Montemurlo, Ghivizzano, 40 Gubbio, 33 Colligiana, Poggibonsi, 32 Foligno, Ponsacco, 31 Sangiovannese, 29 Città di Castello, 28 Viareggio, 25 Pianese, 23 Scandicci, 20 Massese, Sansepolcro, 18 Gualdo Casacastalda, 9 Voluntas Spoleto.

PIANESE-GUBBIO 0-1

PIANESE (4-4-2): Benedettini; Capone (35' st Rabbeni), Pinna, Gagliardi, Sanashvili; D'Addario, Bindi, Ancione, Del Colle; Golfo (9' st Rinaldini), Mammetti. (A disp.: Duchi, Maresi, Bianchi, Magrini, Laudani, Cota, Kthella). All. Puccica.

GUBBIO (4-4-2): Volpe; Bartoccini, Marini, Di Maio, Degrassi; Romano, Croce (38' st Petti), Cuccia (29' st Proietti), Kalombo (19' st Bouhali); Ferretti, Zuppardo. (A disp.: Monti, Schiaroli, Barbacci, Pucci, Bortolussi, Crocetti). All. Magi.
Arbitro: Borriello di Torre del Greco (Ferro di Ferrara e Fedele di Forlì).
Rete: 28' pt Kalombo (G).

Ammoniti: Sanashvili (P), Bouhali (G), Capone (P), Croce (G), Proietti (G). Spettatori: 250 circa (di cui un centinaio da Gubbio).

Il trainer Magi come previsto schiera il 4-4-2, con Kalombo come laterale sinistro a centorcampo, ma che in fase di possesso diventa un attaccante aggiunto; in attacco gioca Zuppardo al fianco di Ferretti mentre Crocetti si siede in panchina. Mentre il tecnico dei locali Puccica schiera a sorpresa il 4-4-2. Pronti e via. Subito in avvio ci prova Ferretti dal limite con un tiro volante, para a terra Benedettini. Al 3' azione in contropiede dei locali con Ancione che prova il tiro dalla lunga distanza, palla che però si perde sul fondo. Risponde Kalombo al 5' con un tiro che termina a lato, su assist di Degrassi. Al 12' una trama volante tra Ferretti e Croce, con quest'ultimo che apre in mezzo, Kalombo però da posizione favorevole cicca il pallone. Al 14' altra occasione per gli ospiti con Di Maio che lancia in profondità Kalombo che calcia in diagonale: palla che attraversa tutto lo specchio della porta e termina di poco a lato. Al 16' Ferretti calcia direttamente in porta una punizione dal limite con la palla che supera la barriera e sfiora la traversa. Al 20' Ferretti ci prova di nuovo con un tiro dal limite a girare, palla che sfiora l'incrocio. Ancora Gubbio. Al 25' Croce calcia in porta dal limite, con il portiere Benedettini che respinge come può; sulla ribattuta ci prova Zuppardo da pochi passi, ma c'è Benedettini che salva ancora in tuffo. Al 27' si fanno pericolosi i toscani: infatti Mammetti calcia alla perfezione una punizione dal limite, Volpe risponde alla grande e in volo devia la sfera indirizzata verso il sette. Subito dopo, al 28', nel classico contropiede, il Gubbio passa in vantaggio: tocco in profondità di Ferretti per Kalombo che si accentra dalla corsia mancina e con un tocco di sinistro insacca la sfera in rete. Al 34' calcio di rigore dopo un contatto tra Mammetti e Romano: dal dischetto calcia lo stesso Mammetti ma Volpe in tuffo compie il miracolo e respinge la palla sul penalty. Al 37' Ancione calcia a botta sicura, ma Volpe c'è ancora e si salva in tuffo. Al 39' risponde Ferretti con un diagonale in area, Benedettini para a terra. Al 42' occasione ghiotta costruita da Ferretti da destra, ma Romano da posizione favorevole manca il bersaglio. Ripresa. In avvio ci prova Sanashvili con un tiro che si perde tra le braccia di Volpe. Al 7' Croce calcia in porta una punizione, para Benedettini; poi calcia a botta sicura Romano, ma Benedettini si supera e in volo plastico devia la sfera sopra la traversa. Al 14' una occasione ghiotta sprecata: Kalombo da sinistra mette in mezzo una palla invitante, ma prima Cuccia e poi Zuppardo mancano il tap in vincente. Tre punti pesanti conquistati a Piancastagnaio.

COLLIGIANA-JOLLY MONTEMURLO 0-2

COLLIGIANA: Corno, Spinelli, Pierangioli, Strano (47’ Venuto), Tognarelli, Di Nardo, Fall, Masini (60’ Alessandrini), Tranchitella, Pietrobattista, Mugnai (80’ Bandini). All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Perone, Alessandrini, Scortecci, Meccheri, Biagi, Capitani.

JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Montafalcone, Colombini, Danucci, Manganelli, Pupeschi, Borgarello, Cecchi, Pinzauti (67’ Berretti), Silipo (87’ Barozzi), Improta. All. Simone Settesoldi; a disp.: Marini, Carlesi, Olivieri, Ruggiero, Vianello, Bianchi, Vignali

ARBITRO: Alessandro Capovilla di Verona; Ass.ti: Pietro Lattanzi di Milano e Massimo Salvalaglio di Legnano.

MARCATORI: 75’ Colombini, 91’ Improta

AMMONITI: Mugnai, Danucci, Tognarelli, Silipo,

Dopo il brillante successo di domenica scorsa a Foligno la Colligiana torna al “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa incrociando le armi con il Jolly Montemurlo di mister Settesoldi. La Colligiana è attrice di una buona prova, come del resto la compagine avversaria che ha avuto ragione dei biancorossi più per gli episodi che non per una superiorità di gioco che non si è vista.

La Colligiana parte bene e al sesto minuto reclama un calcio di rigore per atterramento di Mugnai che appena entrato va giù su contatto da dietro di Manganelli. Al 15’ Masini sfiora il gol concludendo di poco fuori. Al 21’ è la volta di Tranchitella a provarci concludendo dal limite ma conclude fuori a fil di palo. Al 23’ azione di Masini che conquista palla a centrocampo serve Pietrobattista che tira con la palla che termina fuori sul secondo palo e con Masini che non arriva in tempo per la deviazione vincente con Biagini ormai fuori causa. Dopo un tentativo di Improta dal limite che Corno non ha problemi a bloccare, c’è un cross di Cecchi a centro area ma Improta non ci arriva. La prima frazione di gioco si conclude con la Colligiana in avanti alla ricerca del vantaggio che sarebbe meritato.

All’ottavo della ripresa Borgarello ci prova dalla distanza, ma senza esito. Al 19’ Pietrobattista subisce a centrocampo un fallo che l’arbitro non rileva la palla finisce a Pinzauti che spreca spedendo fuori di poco. Al 20’ Venuto, che aveva rilevato Strano, si incunea in area ma va giù sull’intervento di Pupeschi; anche in questa occasione il direttore di gara lascia proseguire. Al 25’ Pierangioli salva davanti porta su uno spiovente con Corno fuori dai pali. Alla mezzora il vantaggio del Montemurlo con Colombini che colpisce al volo su calcio d’angolo. Al 36’ la Colligiana potrebbe pareggiare, ma il pallonetto di Tranchitella che, su cross di Tognarelli smanacciato da Biagini, supera si Biagini, ma non Pupeschi che di testa toglie praticamente la palla di porta. La Colligiana si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al 43’ cross di Tranchitella per Tognarelli ma viene anticipato da Biagini. Allo scadere azione da calcio d’angolo della Colligiana, grossa ingenuità dei biancorossi, palla a Improta che si invola nella metà campo deserta della Colligiana e dal limite supera Corno per il due a zero. Nell’incandescente finale il risultato non cambia più.

SANSEPOLCRO-POGGIBONSI 1-1

SANSEPOLCRO: Vadi, Piccinelli, Marinelli, Beers, Cangi, Tavernelli N., Catacchini, Chiasserini, Braccalenti, Beati, Massai. A disp.: Giorni, Mezzanotti, Innocenti, Arcaleni, Bianchini, Tavernelli C., Mencagli, D’Urso. All.: Mezzanotti.   

POGGIBONSI: Pagnini, Mariotti, Borri, Fenati, Checchi, Manes, Valenti, Ceccatelli, Foderaro, Coresi, Veratti. A disp.: Santoro, Ticci, Batoni, Vecchiarelli, Bengala, Camilli, Mattia, Brescia, Parisi. All.: Fusci.   

ARBITRO: Massimiliano Rasia Bassano del Grappa, coad. da Gabriele Calapai Bologna e Matteo Saccone Forli'

RETI: 30' Braccalenti, 41' Checchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv