FRANCESCO BIANCONI DEI BAUSTELLE A BAGNO VIGNONI

News inserita il 12-09-2015 - Eventi Siena

.

Il leader dei Baustelle nei panni di scrittore per raccontare il suo secondo romanzo: “La resurrezione della carne” (Mondadori). Un inconsueto Francesco Bianconi incontrerà il pubblico de I Colori del Libro a Bagno Vignoni sabato 12 settembre alle 21.45 e presenterà il suo secondo libro con un reading in cui le parole di alcuni passi tratti dal romanzo si intrecceranno con la musica di Ettore Bianconi (elettronica e computer) e Sebastiano De Gennaro (vibrafono). L’incontro è ad ingresso gratuito.

Il reading –  Lo spettacolo propone temi di colonne sonore di film italiani di zombi scritti da grandi musicisti come Walter Rizzati, Fabio Frizzi, Goblin, Nico Fidenco adattati per vibrafono. A questo si affianca una parte più ritmica ottenuta campionando tamburi di ogni genere da vecchi dischi.

Il volume - Aspirante poeta, Ivan è diventato famoso per aver scritto “La resurrezione della carne”, una serie tv sugli zombi. La sua vita, nonostante "il successo", è una calma piatta. Vive passivamente, si lamenta del mondo con cinismo e arguzia. Conosce Giovanna, se ne innamora, e presto hanno un figlio. Ma un evento tragico e imprevisto cambia fatalmente il corso delle cose.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv