FIAMME A CASOLE D'ELSA, DUE INCENDI IN POCHI GIORNI

News inserita il 09-07-2017 - Cronaca Siena

Intervento di volontari VAB, Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e Polizia Locale

Il clima torrido di questi giorni che, unito al dolo o semplicemente a superficiali disattenzioni, ha prodotto moltissimi incendi in tutta Italia e non ha risparmiato il comune di Casole d’Elsa. Negli ultimi quattro giorni si sono verificati due incendi. Il primo nella zona del Colombaio dove sono bruciati 3,7 ettari di vegetazione. Allo spegnimento dell’incendio hanno partecipato 8 volontari VAB con 3 mezzi, fra cui una autobotte. Erano presenti inoltre Vigili del Fuoco, dipendenti della CM, Carabinieri Forestali e Polizia Locale.
Ieri l’allarme è scattato poco dopo le 17. Il fuoco, lungo la Sp 52 che collega Casole d’Elsa con Montemiccioli, ha interessato circa 150 metri quadri del ciglio stradale e del sovrastante bosco. Oltre a due squadre VAB con 2 mezzi e 5 volontari erano presenti i Vigili del Fuoco, CC Forestali e una squadra del Gruppo comunale di Colle di val d’Elsa.
L’intervento tempestivo ha scongiurato l’estendersi dell’incendio che avrebbe causato danni ingenti al patrimonio boschivo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv