EX STATALE 73 IN LOCALITÀ RUFFOLO, DOPO PASQUA I LAVORI DI ASFALTATURA

News inserita il 28-03-2024 - Attualità Siena

Tante le lamentele dei cittadini per la strada disastrosa. Oggi, sopralluogo di Comune, Anas, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Strada Ruffolo

Dopo mesi di lamentele e proteste da parte dei cittadini riguardo allo stato disastroso della strada ex Levatene (ne avevamo parlato in questo articolo), finalmente si vede una luce in fondo al tunnel. Questa mattina, giovedì 28 marzo, un importante sopralluogo è stato effettuato tra il Comune di Siena e Anas presso la critica arteria stradale situata nella località di Ruffolo.

L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena, Massimo Bianchini, insieme all'ufficio tecnico comunale, i tecnici di Anas, il comandante della polizia municipale Alfredo Zanchi e i vigili del fuoco di Siena, si sono uniti per concordare un piano d'azione risolutivo.

Il risultato di questo incontro è stato la pianificazione dei lavori di asfaltatura della strada, che si terranno dopo le festività pasquali. Un dettaglio importante è che tali lavori verranno eseguiti durante le ore notturne, al fine di ridurre al minimo il disagio per il traffico cittadino.

Il tratto interessato dall'intervento si estende dalla rotatoria di innesto con la strada statale 715 "Siena-Bettolle" fino al bivio per Taverne d’Arbia (innesto strada del Ruffolo). Questa decisione giunge come un sollievo per i residenti e gli automobilisti che quotidianamente percorrono questa strada, spesso costretti a fronteggiare buche e dissesti che mettevano a rischio la sicurezza stradale.

La comunicazione di questo piano d'azione ha suscitato un senso di speranza e fiducia nella popolazione locale, dimostrando che le istituzioni stanno finalmente rispondendo alle esigenze e alle preoccupazioni dei cittadini. Si spera che l'esecuzione dei lavori proceda senza intoppi e che presto la strada ex Levatene possa tornare a essere una via sicura e agevole per tutti coloro che la percorrono.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv