ESSAI DA OSCAR A SINALUNGA: ARRIVA "LA FORMA DELL'ACQUA"

News inserita il 25-03-2018 - Eventi Siena

Negli UCI Cinema di Sinalunga continua Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto per celebrare la 90° edizione degli Academy Awards. Al prezzo speziale di 5 euro, lunedì 26 marzo Essai da Oscar proporrà La Forma dell’Acqua, il lungometraggio diretto da Guillermo del Toro e interpretato da Sally Hawkins e Doug Jones che ha ricevuto 13 nomination agli Oscar, vincendo nelle categoria Miglior Film, Miglior Regista, Migliore Scenografia e Migliore colonna sonora

TRAMA – La Forma dell’Acqua
Nella sua nuova opera il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Elisa si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.
Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 503 schermi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv