EMMA VILLAS SIENA SENZA FRENI: BATTUTA ANCHE L'IMPAVIDA ORTONA

News inserita il 23-10-2016 - Sport Siena

Con il risultato praticamente mai in discussione, i senesi si impongo per tre set a zero (fotogallery di G.N.)

 

Risultato praticamente mai in discussione (apparte il terzo set devvero equilibrato), una grande pallavolo giocata e quindi tanto divertimento per i presenti. In queste poche parole è racchiusa la prestazione eccellente della Emma Villas Siena che vince la terza partita di fila per 3-0. Questa volta a farne le spese è la compagine abruzzese della Sieco Service Impavida Ortona. Tutti i giocatori senesi hanno fatto una gran partita ma sicuramente Fabroni, Patriarca, Russomanno e Padura Diaz possono essere considerati come migliori in campo. Il tutto davanti a mille spettatori e alla presenza anche dell'amministratore delegato di Legavolley, Massimo Righi.

DIRETTA TESTUALE

Dalle 16, segui la nostra diretta testuale dal Palaestra di Siena della partita fra Emma Villas Siena e Sieco Service Impavida Ortona, match valido per la 3^ giornata del "girone bianco" del campionato maschile Serie A2 UnipolSai di pallavolo.

1° SET

Inizio di set veramente bello con le squadre che se la giocano alla pari e mostrando anche delle buone giocate. Arriviamo al primo time-out della frazione di gioco con l'Emma Villas che conduce per 9-6. Per ora sono stati determnanti Padura Diaz, per  padroni di casa e Buchegger con i suoi servizi, per gli ospiti. I leoni senesi provano una mini fuga portandosi sul 12-6, nel contempo, da registrare un gran muro di Patriarca. Ancora Siena in avanti al secondo break del set: i punti di Russomanno, in particolare, portano i padroni di casa sul 16-8. Il punto di Fabroni chiude il primo set con un netto 25-13 per l'Emma Villas Siena che sta dando veramente un gran spettacolo, senza mai essere prevedibile.

2° SET

Dopo il 2-0 iniziale di Siena, Ortona guadagna il punto del 2-1 grazie al video-chek che è stato ben speso dalla squadra abruzzese. Subito dopo, però, Padura Diaz va a segno ma Buchegger trova il punto del 3-2. L'Emma Villas prova a fuggire trovandosi fino sul +5 ma la Sieco approfitta di qualche errore di troppo dei padroni di casa e l'Impavida si rifa sotto: il risultato è di 11-9. Spadavecchia si galvanizza e, praticamente con i soli suoi punti, Siena prova ad allungare ed il punteggio è di 14-10. Sul 15-12, con Siena in attacco, sulla schiacciata di Padura Diaz, la palla va fuori ma i padroni di casa richiedono il video-check per un tocco dubbio: le immagini danno ragione all'Emma Villas che si porta sul 16-12. Subito dopo, Padura Diaz va a segno su servizio portando il risultato sul 17-12 quando il set vede fermarsi per il primo time-out di questa frazione di gioco. L'Emma Villas mantiene il margine di cinque punti sugli avversari e piano piano si avvia ad aggiudicarsi il set. Questo avviene con la schiacciata di Vedovotto che risulta imprendibile per i giocatori avversari. La seconda frazione di gioco, quindi, termina sul 25-20.

3° SET

La Sieco Service parte decisamente più cattiva e sta rendendo le cose difficili ai senesi comunque rispondono colpo su colpo. Set più equilibrato per il momento, siamo sul 5-5. Siena, di forza, prova a scappare ed al primo time-out del parziale di gioco siamo sul 10-6. Sul risultato di 10-8, dopo che era stato dato il punto a Siena, Ortona richiede il video-check che gli da ragione e quindi il risultato è di 10-9. Sull'azione dopo gli ospiti riescono a pareggiare ed al secondo time-out del set, il risultato è di 10-10 (adesso l'Impavida ci crede). I senesi riescono a prendere un piccolo vantaggio di due punti ma Ortona non molla e gioca più con il cuore che con la tecnica...adesso il risultato è di 16-14. Sul punto del 18-14 per l'Emma Villas, gli ospiti chiamano il video-check che questa volta, però, non gli da ragione...punto a Siena. Terzo time-out del set quando il punteggio è di 21-15. L'errore in battuta di Buchegger regala la vittoria del set all'Emma Villas con il risultato di 25-20. Parziale di gioco che ha visto Vedovotto, Patriarca e Russomanno decisivi per i padroni di casa mentre negli ospiti non ha per niente sfigurato Ferrini. Siena vince meritatamente e nettamente questa gara!!!

IL TABELLINO


Emma Villas Siena – Sieco Service Ortona 3-0 (25-13; 25-20; 25-20)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Noda Blanco, Vedovotto 8, Gradi, Padura Diaz 12, Patriarca 11, Russomanno 15, Cannistrà, Spadavecchia 5, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali. Coach: Tofoli.

SIECO SERVICE ORTONA: Peda, Simoni 8, Ferrini 4, Ceccoli, Miscione, Listratov 1, Pedron, Toscani (L), Provvisiero (L), Di Meo 1, Lanci, Casaro 3, Buchegger 18. Coach: Lanci.

Video Check richiesti: Ortona nel secondo set sul 2-0 per Siena (decisione cambiata); Siena nel secondo set sul 15-12 (decisione cambiata); Ortona nel terzo set sul 10-9 per Siena e sul 19-14 per Siena.

Claudio Bicchi - Foto: G.N.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv