DONNE IN CAMMINO PER LA PACE: UN FLASH MOB SILENZIOSO A COLLE VAL D'ELSA

News inserita il 06-04-2024 - Colle di Val D'elsa

Da piazza Sant'Agostino a via Bilenchi  

Venerdì, giorno di mercato, le strade della parte bassa del centro cittadino sono state testimoni di un evento speciale. Le Donne in Cammino per la Pace della Valdelsa hanno organizzato un flashmob contro tutte le guerre.

Vestite di nero in segno di lutto e con un straccio di pace legato al braccio, queste donne hanno manifestato in silenzio. Il loro percorso si è snodato tra via Bilenchi, via Oberdan e piazza Sant’Agostino.

Ognuna di loro ha esposto un cartello con le lettere necessarie a formare la frase “Cessate il fuoco”. Questo messaggio potente ha suscitato interesse, curiosità e apprezzamento tra i passanti. Molti hanno scattato foto e le hanno condivise sui social media, amplificando ulteriormente il messaggio di pace.

Questo evento dimostra che l’attività delle Donne in Cammino per la Pace non si ferma. Continuano a lavorare instancabilmente per promuovere la pace e l’armonia, anche nei giorni di mercato più affollati. La loro presenza silenziosa ma potente è un promemoria che la pace è possibile e che ognuno di noi ha un ruolo da svolgere per raggiungerla.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv