"DIT'UNTO" A VILLA A SESTA, NUMERI IMPRESSIONANTI

News inserita il 09-10-2017 - Castelnuovo Berardenga

Notevolmente superate le 7.000 presenze della scorsa edizione (Andreapagliantini)

La quinta edizione del Dit’Unto a Villa a Sesta, nel comune di Castelnuovo Berardenga, si chiude con un numero impressionante di persone che ha notevolmente superato le 7.000 presenze della scorsa edizione.

Fin dall’apertura del paese gastronomico si mescolano ai profumi dei cibi nell’aria quei volti degli addetti ai banchi, con la gioia e la tensione di una giornata lavorativa imponente fatta di varie azioni: affettare, grattare, impastare, grigliare, spiegare, rendere partecipe il pubblico dell’ingrediente, della malizia dell’intingolo o della tecnica della conservazione, cottura, espressione e provenienza del prodotto.

Circolano volti noti della ristorazione che chiamano stellati, ma hanno due gambe, due braccia e un capo come i comuni mortali, circolano le delizie storiche e posticce della Villa.

La gradevolissima giornata di sole non ha fatto maledire i Vigili Urbani che inviavano ai margini del paese le molte auto, pretendendo dai partecipanti l’uso della gambe per qualche centinaio di metri, uso di arti improprio per molti che lasciano le macchine sugli usci di casa.

Fonte e foto: https://andreapagliantini.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv