COLLABORATRICE SCOLASTICA POSITIVA, IN ISOLAMENTO 19 ALUNNI A PIANELLA

News inserita il 23-10-2020 - Castelnuovo Berardenga

Il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, ha spiegato la situazione

Tra le persone risultate positive al Covid, nella giornata di ieri, c'è anche una inserviente delle scuole dell'infanzia e primaria di Pianella. Di conseguenza, per contatto stretto, la ASL ha deciso di collocare in isolamento domiciliare, fino al 26 ottobre compreso, 19 bambini della scuola dell'infanzia.
Il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, ha spiegato la situazione.
"Si può rassicurare la cittadinanza ed in particolare la comunità scolastica dal momento che:
1. questo pomeriggio è stata effettuata la sanificazione di entrambi i plessi scolastici e gli scuolabus;
2. la situazione è sotto la diretta gestione di ASL, Istituto Comprensivo e Comune, per cui non ci sono motivi di allarme;
3. le persone che, secondo i protocolli, sono state giudicate dalla Asl "contatti stretti" del soggetto positivo al tampone sono state o stanno per essere contattate, chi non è stato interpellato, non deve fare nulla.
E' bene ricordare che chi ha avuto contatti stretti nelle ultime 48 ore con persone positive, è sottoposto a provvedimento di quarantena precauzionale, ma chi è in contatto con le persone in quarantena, non è raggiunto da alcuna misura di sorveglianza (a meno che, ovviamente, le persone soggette a quarantena non risultino positive a successivi controlli).
I casi positivi ad oggi presenti nel nostro Comune sono 11, a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Alcuni casi sono asintomatici, altri hanno sintomi, alcuni invece presentano forti sintomatologie.
I contagi in forte aumento in questi ultimi giorni stanno iniziando a mettere in difficoltà le strutture sanitarie, gli uffici preposti al tracciamento dei positivi ed anche la Protezione Civile.
Non dobbiamo mai dimenticarci che siamo in Stato di Emergenza e se vogliamo proteggere i nostri cari più anziani, le persone con pregresse malattie o più fragili, le nostre residenze sanitarie assistite, dobbiamo SEMPRE rispettare le normative vigenti.
RICORDO:
- Indossare sempre la mascherina
- Mantenere il distanziamento con le altre persone
- lavare frequentemente le mani
- Evitare luoghi affollati.
Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv