CASTELNUOVO BERARDENGA NELLA TOP TEN ITALIANA DI TRIPADVISOR

News inserita il 22-03-2017 - Castelnuovo Berardenga

Il sindaco Nepi: “ È merito di tutto il territorio”

“Una bella notizia che premia l’impegno delle strutture ricettive, delle aziende agricole e vitivinicole e delle associazioni che ogni giorno lavorano per promuovere e valorizzare il nostro territorio in sinergia con l’amministrazione comunale”. Con queste parole Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga commenta la presenza del Comune castelnovino all’ottavo posto nella top ten italiana del Travelers’ ChoiceTM Destinations Awards 2017, stilata da TripAdvisor in base ai luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo.

“Entrare nella top ten italiana stilata da un portale di viaggi dove interagiscono milioni di utenti - aggiunge Fabrizio Nepi - è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione e che gratifica tutto il territorio. Ogni giorno è forte l’impegno delle strutture ricettive, dagli alberghi agli agriturismi fino ai ristoranti, delle realtà produttive che con prodotti di eccellenza, a partire da vino e olio, si fanno ambasciatrici di Castelnuovo Berardenga e della Toscana nel mondo e delle numerose associazioni attive nel sociale, nella cultura e nello sport. La presenza nella classifica italiana di TripAdvisor come unica località in provincia di Siena e fra le due in Toscana insieme a Firenze, fra luoghi come Selva di Val Gardena e Napoli, è frutto di questo grande lavoro di squadra, che l’amministrazione comunale sta supportando e valorizzando in maniera crescente puntando sulle ulteriori potenzialità di sviluppo e di promozione e su eventi capaci di destagionalizzare il turismo e di richiamare visitatori anche in periodi di minore afflusso”.

La top ten italiana di TripAdvisor. I vincitori sono stati decretati sulla base di un algoritmo che tiene conto della quantità e della qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti in tutto il mondo negli ultimi dodici mesi e dell’interesse dei viaggiatori verso le destinazioni registrate su TripAdvisor. La classifica italiana vede sul podio Roma, Firenze e Venezia, mentre al quarto posto è stato conquistato da Sorrento, seguito da Milano e Selva di Gardena. Località che precedono di poco Castelnuovo Berardenga, all’ottavo posto prima di Napoli e Isola d’Ischia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv