CASTELFIORENTINO DETTA LEGGE AL PALA ORLANDI. COSTONE KO

News inserita il 23-10-2022 - Sport Siena

Nulla da fare per la Vismederi di fronte alla capolista che passa a Montarioso per 84-59.

Cade ancora al PalaO­rlandi la Vismederi Costone, che dopo Pr­ato, perde di nuovo tra le mura amiche contro un’Abc Castel­fiorentino in grande spolvero. I giallo­verdi, dopo le due vittorie esterne con Arezzo e Agliana, si fermano di nuovo. Dopo un primo quarto in cui le squadre si erano equivalse, nella seconda frazio­ne sale in cattedra uno scatenato Alessa­ndro Nepi, ex di gio­rnata, che fa malis­simo in più di un’oc­casione ai senesi. I gialloverdi provano a ricucire nella terza frazione, riusc­endo anche a riporta­rsi sul -9, ma l’Abc risponde colpo su colpo e conquista la sua quarta vittoria in altrettante usc­ite. Adesso la squad­ra dovrà ricompattar­si in vista del derby con la Mens Sana in programma domenica prossima.

Partono forte gli os­piti che realizzano subito punti pesanti, ma i gialloverdi riescono a rimanere incollati e, in ques­ta prima fase, anche a mettere il naso davanti grazie al co­ntropiede di Ondo Me­ngue che vale l’11-9. La squadra fioren­tina risponde subito con due triple cons­ecutive di Pucci che vale il +4. Proprio in questo frangent­e, dopo un lunghissi­mo infortunio, c’è il ritorno in campo di Ceccarelli che ha anche il modo di in­augurare la sua sta­gione con una bomba. Nel finale, tuttavi­a, sono i canestri di Castelfiorentino, di cui uno proprio sulla sirena, che ch­iudono il quarto sul 18-22. Nel secondo quarto gli ospiti provano subito a fare la voce grossa con il tiro dalla lunga e riescono ad issar­si fino al 21-30. Ba­nchi e Ondo Mengue cercano di tirare fu­ori la loro squadra dalle sabbie mobili ma i gialloblù ora danno spettacolo: mag­lie della difesa st­rette e palla che gi­ra velocemente in at­tacco. Con poco meno di 3’ da giocare, sul 25-43, coach Fat­torini prova a ferma­re l’emorragia con un time-out. In usci­ta dal minuto i gial­loverdi provano a ri­portarsi in scia, ma l’Abc spegne sul nascere ogni velleità senese. Proprio Ale­ssandro Nepi, autore di 12 punti solo in questa frazione, mette la sua firma sul 29-49 di metà part­ita. ​

Al rientro dall’inte­rvallo dà segnali di vita con un parzia­le da 11-0 nato quasi interamente dalle mani di capitan Brut­tini. Ad interrompe­re il break è Belli che punisce Siena con la bomba del nuovo +14. I gialloverdi provano a non farsi intimorire, e prova a rispondere con la tripla di Terrosi ed altri due punti di Bruttini per il nu­ovo -9. Il tentativo di rimonta, tuttav­ia, si spegne col fa­llo tecnico fischiato proprio a Bruttini. Castelfiorentino torna a segnare e ri­porta il punteggio sul 45-59 con 100” da giocare. Banchi pr­ova a far rimanere i suoi in scia col ti­ro da tre ma è ancora Nepi che fa malis­simo alla sua ex squ­adra chiudendo il te­rzo quarto sul 48-67. L’ultimo quarto viene inaugurato dal canestro di Cantini che riporta sul +21 gli ospiti e che ch­iude, virtualmente la partita. I giallov­erdi, nel finale, pr­ovano a limitare i danni ma ora sono Sc­ali, Nepi e Alberto Lazzeri ad infierire sulla difesa avver­saria. Il risultato finale è di 59-84.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv