CANOTTO SI RIBALTA A VIAREGGIO, TRE SENESI SALVATI DALLA GUARDIA COSTIERA

News inserita il 17-08-2016 - Cronaca Siena

Soccorsi e portati in salvo un uomo di 47 anni e i suoi figli di otto e quattro anni.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno soccorso e portato in salvo un uomo di 47 anni e i suoi due figli di otto e quattro anni. I tre, originari di Siena, navigavano a bordo di un canotto, quando il mezzo si è allontanato dalla costa all’altezza della Diga Foranea, e si è poi rovesciato dirigendosi pericolosamente verso gli scogli.

L’assistente bagnanti dello stabilimento balneare Altromare 1 della Darsena di Viareggio, notando che il canotto di circa due metri si trovava in difficoltà per via della presenza di forti correnti, tramite il numero di emergenza 1530 ha contattato la sala operativa della Capitaneria di Porto.

La Guardia costiera, giunta sul posto, ha soccorso e portato in salvo il canotto e i suoi occupanti, rientrando all’ormeggio. I militari hanno poi offerto assistenza all’uomo e ai suoi due figli fornendogli asciugamani e coperte termiche. I tre, dopo avere sbrigato le formalità di rito, sono stati riaccompagnati presso la spiaggia libera della Darsena, dalla quale erano partiti,  dove ad attenderli hanno trovato la madre ed un’altra figlia della coppia dell’età di 16 anni.

Fonte: www.controradio.it 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv