CALCIO D'AGOSTO ALLO STADIO 'GINO MANNI': PAREGGIO TRA COLLIGIANA E ROBUR

News inserita il 12-08-2016 - Sport Siena

Termina a reti bianche la sfida tra le due senesi.


Si è giocata al “Gino Manni” la ormai classica amichevole estiva con la Robur Siena.

Entrambe le formazioni sono alla ricerca della forma migliore e del migliore amalgama. Il risultato finale è di zero a zero.

Prime occasioni per la Robur che all’11’ prova ad impensierire Lampignano con D’Ambrosio il cui diagonale termina fuori. Al 20’ ci prova Castiglia ma la sua conclusione non l’esito sperato. Al 23’ la Robur Siena reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Marotta ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per l’assegnazione della massima punizione e lascia proseguire. Al 33’ bella azione della Colligiana con Pierangioli che ruba palla a Stankevicius sulla linea di fondo e crossa al  centro, ma sul primo palo un difensore libera. Al 37’ Stankevicius batte lungo un fallo laterale proprio sul primo palo, la palla carambola al centro della porta ma c’è fallo su Lampignano e l’arbitro giustamente annulla la rete dei bianconeri. Al 44’ Mugnai coglie l’esterno della rete. Finisce il primo tempo che ha messo in mostra un Masini in salute fermato più volte fallosamente dalla retroguardia senese apparsa in affanno; le susseguenti punizioni però non hanno sortito effetti.

Ad inizio ripresa, al quarto, Ventre spreca da buona posizione. Risponde subito la Colligiana con una bella discesa di Masini che serve al centro per Bandini che conclude fuori. Un minuto dopo ci prova Pierangioli, autore di un’altra buona prova, che però spedisce fuori. Al 23’ una conclusione dal limite di Ventre trova Lampignano pronto. Al 26’ su azione susseguente a calcio d’angolo sfiora la realizzazione Tognarelli che si vede annullato il tentativo da Ivanov. Al 28’ della ripresa mister Carobbi cambia volto alla squadra mettendo in campo tutti gli uomini a disposizione. Al 31’ prova la via della rete Saric, ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa da un attento Squarcialupi.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Lampignano (73’ Squarcialupi); Tafi (73’ Galasso), Tognarelli, Spinelli (73’ Perone), Arapi (1’st Casini); Pietrobattista (73’ Vianello), Burato (73’ Scortecci), Strano (73’ Biagi); Masini (73’ D’Amico); Mugnai (1’st Bandini), Pierangioli (73’ Romolini). All. Stefano Carobbi.

ROBUR SIENA: Moschin (1’st Ivanov), Romagnoli (1’st Bordi), Stankevicius (1’st Grillo), Ghinassi (53’ Lucarini); D’Ambrosio, Guerri (1’st Firenze) Gentile (67’ Guglielmi), Castiglia (55’ Saric), Iapichino (55’ Masullo); Marotta (57’ De Feo), Mendicino (1’st Ventre). All. Giovanni Colella.

ARBITRO: Balducci di Empoli, assistenti Pulcinelli e Basile di Siena.


Il commento dell'allenatore del Siena, Giovanni Colella: "Il tecnico bianconero Giovanni Colella ha risposto così alle domande dei giornalisti al termine della partita amichevole di ieri contro la Colligiana: “Per noi è stata una settimana intensa, sono molto contento. Innanzittutto giocare in questo periodo contro una squadra di serie D è sempre dura, a maggior ragione perchè sono più avanti di noi. Sono soddisfatto sia del ritmo, sia di quelle tre cose che ho visto: siamo un po’ indietro sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista dell’organizzazione, essendo una squadra quasi totalmente nuova”, ha sottolineato il mister bianconero. “Stankevicius e Marotta? Sono due giocatori che non mi permetto nemmeno di giudicare. Si sono inseriti benissimo, soprattutto nel gruppo. Ci sono mille cose da oliare, l’importante è che ci sia l’atteggiamento giusto. I giovani si sono calati bene nella parte, devono fare esperienza ma sono tutti giocatori con qualità. In generale abbiamo allestito un’ottima squadra e soprattutto un ottimo gruppo di ragazzi con una voglia pazzesca. Basti pensare che i ragazzi che ho sostituito, li ho dovuti mandare a fare la doccia perchè erano rimasti tutti sudati a guardare i compagni a bordo campo: è lo spirito giusto”, ha aggiunto Giovanni Colella. “Il calendario? Non mi interessa, pensiamo a noi stessi che abbiamo molto da lavorare e poco tempo. Una alla volta le affronteremo tutte”, ha concluso il tecnico bianconero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv