CALCI ALL'ARBITRO, LUNGA SQUALIFICA PER UN CALCIATORE

News inserita il 25-11-2016 - Sport Siena

Il giudice sportivo ha emesso il verdetto dopo i fatti di domenica a Bettolle. Multa anche alla società padrona di casa.

Pochi giorni fa avevamo scritto del caotico fine gara del derby tra Bettolle e Torrita, terminato con 1-1, ma soprattutto con 4 rossi. Attesissimo era il responso del giudice sportivo, chiamato a decidere su quanto accaduto e sui colpi ricevuti dal direttore di gara.

Come si legge nel comunicato numero 29 del Crt, il calciatore SS del Bettolle è stato squalificato fino al 24 marzo 2019 perchè “espulso per doppia ammonizione, approfittando della circostanza che altri calciatori e dirigenti circondavano l'arbitro per contestarlo, dava allo stesso una serie di calci alle gambe causandogli un taglio superficiale su un arto inferiore. Il D.G. riusciva a raggiungere lo spogliatoio solo grazie all'intervento del custode del campo. La sanzione comminata deve essere considerata ai fini della applicazione delle misure amministrative a carico delle societa' dilettantistiche e di settore giovanile, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare gli episodi di violenza. (Art. 16 comma IVº bis CGS)”.

Inoltre una multa di 1500 euro è stata comminata anche alla società Bettolle per “avere, alcuni propri sostenitori, al termine della gara, bloccato e circondato l'autovettura del D.G., con tre veicoli posti in modo tale da impedirne l'allontanamento. Per avere quattro di detti facinorosi, con forza intimidatoria, costretto l'arbitro ad abbassare il finestrino del veicolo per poi rivolgergli con fare minaccioso frasi di contestazione. Dette condotte ponevano il D.G. in un grave stato di ansia e di paura tanto da ingenerare in lui fondato timore per la propria incolumità”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv