BORSEGGIATRICI AL MERCATO DI CHIUSI, LA POLIZIA DENUNCIA DUE DONNE RUMENE

News inserita il 13-06-2023 - Cronaca Siena

Il Questore di Siena le ha allontanate con foglio di via immediato

Nella mattinata di ieri, la Polizia ha condotto un'operazione volta a contrastare i furti durante il mercato settimanale di Chiusi. Agenti delle Volanti del Commissariato di Chiusi hanno individuato e denunciato un gruppo di donne rumene che erano arrivate a Chiusi appositamente per commettere furti in questa occasione.

La segnalazione iniziale è giunta alla Sala Operativa del Commissariato, riguardante due donne che avevano rubato un portafogli a una signora all'interno dell'area del mercato. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti prontamente, basandosi sulla descrizione fornita dalla vittima, e sono riusciti a rintracciare le due ladre mentre cercavano di fuggire tra gli avventori del mercato.

Le donne sono state portate negli uffici del Commissariato, dove sono state identificate completamente. Entrambe di nazionalità rumena, una di 30 anni e l'altra di 16, con residenza a Perugia, risultano essere specializzate nel furto, come confermato dai precedenti polizieschi. A seguito di tali prove, sono state deferite alle rispettive Procure, la maggiorenne presso il Tribunale di Siena e la minorenne presso la Procura minorile di Firenze, con l'accusa di furto commesso quella stessa mattina.

Successivamente, durante ulteriori indagini, gli agenti del Commissariato hanno individuato un'altra componente del gruppo, una donna rumena di 19 anni, che si trovava anch'essa a Chiusi, presumibilmente con la stessa intenzione criminale.

Il Questore di Siena, basandosi sui risultati delle indagini e considerando che la loro presenza a Chiusi non aveva giustificazioni legittime se non quella di commettere furti, ha immediatamente allontanato le tre donne dal comune, imponendo una misura di prevenzione del foglio di via per le due maggiori di età, con una durata di tre anni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv