BETTOLLE-TORRITA, IL DERBY DI CALCIO SI TRASFORMA IN CALCI ALL'ARBITRO

News inserita il 23-11-2016 - Sport Siena

Un calciatore dei padroni di casa colpisce il direttore di gara dopo il rosso: probabile una lunga squalifica.

Bettolle, prima categoria. Sfida tra i locali, primi in classifica e il Torrita. È un derby, sentito da entrambe le parti dove i tre punti hanno un valore maggiore rispetto alle altre gare. La gara è maschia, come prevedibile, e alla fine saranno 4 gli espulsi (tre per i padroni di casa, uno per Torrita) e il risultato sarà quello di parità, 1-1, con un rigore negli ultimi minuti al Torrita. Un finale che esaspera ancora di più gli animi e dove, purtroppo, il calcio lascia spazio… ai calci. Sì, avete letto bene, ai calci. 

Il direttore di gara, il signor Vanni della sezione di Arezzo, estrae infatti l’ennesimo rosso della gara (il direttore di gara avrebbe ammonito due volte lo stesso giocatore e, solo dopo, si sarebbe accorto dell'espulsione) nei confronti di un calciatore del Bettolle. Questo non accetta il provvedimento e si scaglia contro l’arbitro, il quale, dopo aver schivato un primo calcio, viene raggiunto da un secondo colpo

Il direttore di gara rientra così negli spogliatoi, fortunatamente senza particolari conseguenze. Ma l’episodio rimane ed adesso si prospetta una lunga squalifica per il calciatore del Bettolle. Chiarificatrice, sarà la decisione del giudice sportivo, prevista per domani.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv