AZZOLINI: “ORGOGLIOSO DEI GIOVANI DELLA PIANESE. VITTORIA DELLA SOCIETÀ”

News inserita il 18-05-2016 - Sport Siena

Il tecnico degli Allievi B dei bianconeri, intervistato da TuttoPianese, analizza il successo nella Trofeo Cicali ottenuto ai danni del Chiusi all’Artemio Franchi di Siena.


Ai microfoni di TuttoPianese e Ok Siena il tecnico degli Allievi B della Pianese, Duccio Azzolini, ha analizzato il successo dei suoi ragazzi per 1-0 nella sfida contro il Chiusi, disputata a Siena, valida per la finale del Trofeo Cicali.

Mister complimenti a lei e a tutti i suoi ragazzi per la vittoria di sabato del Trofeo Cicali  contro il Chiusi…

“Grazie! È stata una bella vittoria e una bella soddisfazione per i ragazzi, anche perché giocare in uno stadio come l’Artemio Franchi di Siena è stato veramente emozionante. La partita non è stata bellissima, ma molto combattuta: il nostro portiere non ha corso particolari rischi. Non siamo riusciti a chiudere la gara dopo il nostro gol, però tutto sommato il risultato finale è stato giusto. I miei ragazzi stanno facendo una stagione veramente lodevole”

Questa vittoria a chi la dedica?

“Sicuramente alla società che ci ha messo nelle condizioni di fare questo campionato e questi risultati, la dedico anche al responsabile del settore giovanile Mirco Santi e naturalmente al presidente Sani, che è la persona più contenta quando una squadra del settore giovanile riesce a fare questi tipi di risultati. La vittoria contro il Chiusi la dedico un po’ anche a me, che me la sono un po’ meritata”

Il presidente Maurizio Sani ha dichiarato di volere almeno cinque giocatori di Piancastagnaio in prima squadra nel corso della prossima stagione. Qual’è il punto sul settore giovanile amiatino?

“Sia gli Allievi B che gli Allievi regionali hanno fatto dei bellissimi risultati e penso che alcuni di questi giovani siano veramente interessanti. Almeno due-tre elementi degli Allievi regionali sono già in grado di farsi notare a livelli più alti”

Quali saranno i prossimi impegni dei suoi ragazzi?

“Mercoledì incominciamo con la fase regionale, avendo vinto il campionato: ci è toccato il girone con il Coiano Santa Lucia e Sorgenti Livorno. Giocheremo contro la perdente di queste due squadre, che si affronteranno sabato tra di loro. Nel giro dei prossimi dieci giorni vediamo se riusciamo a passare ulteriormente un altro turno oppure la nostra avventura finirà. Dobbiamo allenarci bene per passare a questa fase”

Da quanto tempo è imbattuta la sua squadra?

“A Siena contro il San Miniato, che è stata la nostra unica sconfitta di quest’anno.  Da prima di Natale, la prima partita del girone di ritorno, quindi nel 2016 fortunatamente siamo ancora imbattuti”.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv