ANZIANO NON RIENTRA A CASA, RITROVATO DAI CARABINIERI NELLA NOTTE A BADESSE

News inserita il 10-04-2019 - Cronaca Siena

L'allarme lanciato dalla nipote che non vedendolo rientrare in tarda serata ha avvisato gli uomini dell'Arma che con l'aiuto della pubblica assistenza di Colle e dei Vigili del Fuoco hanno dato il via alle ricerche

La nipote non vedendo rientrare il nonno alle 22 si è molto preoccupata, era uscito di casa alle 14 senza aver detto dove andava, mettendo in ansia tutta la famiglia. Con la chiamata al 112 i Carabinieri hanno attivato il protocollo di ricerca delle persone scomparse.
Tutte le stazione della zona sono state attivate, i vigili del fuoco e la pubblica assistenza di Colle val d'Elsa con l'unità cinofila, sono state avviate le ricerche che grazie all'analisi delle tracce telefoniche sono state ristrette ad un'area limitata.
L'ora tarda e le temperature notturne ancora basse, hanno accelerato le ricerche per evitare all'uomo di dover passare la notte all'addiaccio. L'uomo un 84 enne di Castelnuovo Berardenga è stato ritrovato in buone condizioni di salute in un bosco nella zona di Badesse e portato al pronto soccorso di Campostaggia per accertamenti.
La prefettura di Siena aveva già attivato nel frattempo, il piano per la ricerca delle persone scomparse, fortunatamente la notizia del ritrovamento ha fatto rientrare l'emergenza che si è conclusa, per fortuna, positivamente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv