A POGGIBONSI SI CONCLUDE LA FESTA DEL FUMETTO

News inserita il 09-06-2016 - Eventi Siena

.

Laboratori sold out, ultimi posti per lo sketch out con Daniele Marotta, un gruppo di diciottenni coinvolti nell’organizzazione dell’evento, i ‘Disertori’ che dedicheranno una canzone a Cosmo e Verdad. Venerdì 10 giugno si è inaugurato FOF, “FumettoOltreFumetto”, nuova iniziativa promossa dall’associazione La Scintilla in collaborazione con l’Accademia del Fumetto di Siena e con Napoli Comicon, e con il patrocinio del Comune.

“Una incursione nel fumetto che va oltre, che innova storie e linguaggi, che dialoga con altre arti. Un progetto – dicono gli organizzatori - nato con l’evento che ha visto insieme Manuele Fior e Federico Fiumani e che ora prosegue con altre incursioni, con altri grandi artisti e con energie nuove fra cui dieci giovani appassionati di fumetto, i ‘Foffici’, che hanno chiesto e ottenuto di far parte del gruppo che organizza la manifestazione”. Per FOF saranno a Poggibonsi quattro grandi artisti del fumetto che innova: Martoz ovvero Alessandro Martorelli, Lorena Canottiere, Marino Neri, Mauro Uzzeo. 
Sabato 11 giugno alle 10 evento conclusivo con “Sketch out”, disegno open air in tre luoghi della città, sotto la guida di Daniele Marotta dell'Accademia del Fumetto di Siena (ultimissimi posti disponibili).

FOF è realizzato con la collaborazione di ANPI Valdelsa e Festival Resistente Montemaggio, Fondazione ELSA. Grafica di Simona Mezzedimi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv