A POGGIBONSI "C'ERA UNA VOLTA IL GIOCO DI STRADA"

News inserita il 30-07-2016 - Eventi Siena

.

Sabato 27 Agosto dalle ore 15:30 il parco della Fonte delle Fate si veste di nuovo e apre le porte al gioco di strada. I prati, le vie di accesso, il laghetto, le aree verdi prenderanno vita grazie a animazioni, musica, spettacoli itineranti, laboratori creativi aperti a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio tra divertimento e natura.

“Fatti Strada - C’era una volta il gioco di strada…”, così il titolo dell’appuntamento, è un originale evento on the road che si propone come un vero festival del gioco di strada, quello che si faceva una volta nelle piazze, quello dei nonni e dei loro giocattoli autocostruiti, quello che trasforma facilmente piazze, cortili, giardini e strade in una vera e propria ludoteca a cielo aperto.

L’evento, progettato e curato dall’Agenzia Extempora, in collaborazione con Fondazione Elsa, con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine.

Si potrà scegliere se fare quattro salti con la corda o sfidarsi alla corsa coi sacchi, costruire insieme una girandola oppure fermarsi a guardare uno dei tanti spettacoli degli artisti di strada e dei cantastorie.

Chiunque potrà mettersi in gioco…nonni e nonne potranno cogliere quest’occasione per spiegare ai propri nipotini le regole della campana disegnata coi gessi, cos’è un vero telefono senza fili o come si costruisce un cavallino a bastone con ciò che si ha in casa. Il tutto gustandosi un gelato da passeggio o facendo merenda aspettando insieme il tramonto.

Uno spazio, interamente dedicato ai giochi costruiti artigianalmente in legno, permetterà di cimentarsi in sfide, rompicapo e giochi d’abilità. Ecco quindi biliardini, flipper, domino e giochi sonori, costruzioni, catapulte e giochi d’equilibrio, trottole e frullini…

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv