SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIAGGIO SULLE NOTE, MUSICHE E SAPORI DI SAN GIMIGNANO

News inserita il 17-09-2015

Sabato 19 settembre dalle 18.30 nella Chiesa di Sant’Agostino (ingresso gratuito)

In apertua il concerto lirico “Donna di dentro dalla tua casa…” con l’ensemble Musica Ricercata brani tra musica e cucina dal medioevo al Settecento. A seguire degustazione di prodotti tipici

Lirica e prodotti tipici. E’ questo l’inconsueto connubio con cui San Gimignanosaluterà l’estate. Sabato 19 settembre dalle 18.30 nella Chiesa di Sant’Agostino (ingresso gratuito) appuntamento con “Viaggio sulle note, musiche e sapori di San Gimignano” a cura della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo in collaborazione con il Comune di San Gimignano nell’ambito di Expo 2015.

Ad aprire l’evento, dopo i saluti istituzionali, sarà il concerto lirico “Donna di dentro dalla tua casa…” con l’ensemble Musica Ricercata brani tra musica e cucina dal medioevo al Settecento.  Programma e direzione Michael Stuve, Giulia Peri soprano, Stephen Woodbury controtenore; Luciano Bonci tenore, Michael Stuve viella, Giovanni Bellini liuto e Francesco Tomei viola da gamba.

A seguire tutto il gusto di San Gimignano con una degustazione del vasto paniere di prodotti tipici che si terrà nella Spezieria di Santa Fina (via Folgore, 11).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv