SIENA NOTIZIE NEWS

 

BONACCINI SI AFFERMA A SAN GIMIGNANO

News inserita il 15-02-2023

Soddisfazione ed entusiasmo da parte del Comitato sangimignanese per Stefano Bonaccini candidato alla segreteria nazionale del PD dopo la presentazione delle mozioni e il voto nei cinque circoli di base concluso sabato scorso. Dati e numeri alla mano che confermano come il partito democratico sangimignanese sia in buona salute, nonostante le dinamiche nazionali. Nel dettaglio, su 321 iscritti hanno votato in 194 (il 60,43%) e di questi in ben 133 (il 68,56%) ha scelto Bonaccini, con la punta dell’82,60% nel circolo di Santa Chiara-Santa Lucia-Castel San Gimignano. Una bella prova di partecipazione e di coinvolgimento che ha visto i democratici rispondere ‘si’ al confronto interno, e che è da stimolo per il successivo passaggio del 26 febbraio con primarie aperte a tutti gli elettori dem e più in generale di centrosinistra.

D’altronde San Gimignano non è nuovo a numeri di coinvolgimento e di partecipazione importanti, seppure si tratti di un paese di poco più di 7500 abitanti. Questa è la forza dei democratici turriti, che nelle principali occasioni di confronto e di apertura all’esterno hanno sempre saputo coinvolgere ampi segmenti della città.

L’antipasto, si fa per dire, è stata la cena ben organizzata dal Comitato prima dell’inizio dei congressi nei circoli, con la partecipazione di circa 80 persone tra iscritti e simpatizzanti, e con la presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Eugenio Giani, del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e di Valentina Mercanti, anch’essa Consigliere regionale e candidata alla segreteria dem toscana. Si, perché il 26 febbraio non si voterà solo per il Segretario nazionale, ma anche per il Segretario regionale, e dal Comitato fanno sapere che la macchina organizzativa è già attiva.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv