SIENA NOTIZIE NEWS

 

TORNA "LA BEFANA DELLA ROCCA" A PIANCASTAGNAIO

News inserita il 31-12-2016

Torna "la Befana della Rocca" a Piancastagnaio. La SuperCalza (sempre quella di 35 metri) sarà ancora presente in Piazza Castello, questa volta attaccata alla ringhiera del terrazzo comune di un condominio; la calza scenderà poi in obliquo verso il centro della Piazza praticamente davanti al locale del Centro Anziani. Lì verrà collocato un MAXI LABIRINTO (costruito da una rete di transenne e pallets) che sarà uno dei punti di ‘attività’ del pomeriggio. Ci saranno poi altri punti focali che serviranno per altre attività : un MINI TEATRINO per visione filastrocche e filmati sulla Befana, un punto con attività di TRUCCABIMBI & ART BALOONS (Giulia & Michael Giglioni), un MAXI TABELLONE per il ‘codice cifrato’, MAXI GIOCO DELL’OCA per completare gli indizi.
Tutte queste attività saranno correlate da un filo logico che permetterà ai bambini, suddivisi in squadre, di riuscire a scoprire il SEGRETO che si nasconde nella SuperCalza (così come dice la locandina di presentazione). Tutti quelli che riusciranno ad arrivare in fondo al percorse potranno accedere al contenuto del piedone della SuperCalza ed avere in premio i sacchettini che verranno consegnati dalla Befana delle Tre Case (e dai suoi Amici) che ritorneranno quest’anno con noi in Piazza. L’arrivo della Befana, oramai alla fine del suo lungo viaggio iniziato la notte di Giovedì 5, proseguito alle Miniere del Siele il 6 mattina e finalmente conclusosi in Piazza castello, sarà previsto per le ore 17 circa tra un grande clamore di musica, scoppi e fumogeni.
Il Bar La Rocca di Piancastagnaio mette a disposizione il materiale per “costruire” i sacchettini da consegnare ai piccoli (una serata laboratorio è prevista per Martedì 3 Gennaio, dopocena proprio al BarLaRocca). L’Elfo Vittorio, proprietario del Bar, presidierà il punto-merenda dove somministrerà cioccolata calda con pane&cioccolata ai piccoli; per i più grandicelli è previsto un ristoro con panettone, pandoro e vin brulè.
Il ritrovo in Piazza Castello è previsto intorno alle ore 15,30 di Sabato 7 Gennaio 2017. Poi, si inizierà con le attività coordinate dalle nostre BefanaGirls Benedetta1, Benedetta2, Alice, GiuliaV, Silvia.
A supporto anche i BefanaBoys e lo staff Roccone che coordineranno la logistica e le attività.
Un pomeriggio semplice, all’insegna dello ‘stare insieme’ cercando di trasmettere poche ma importanti ‘pillole di tradizione’ per le nuove generazioni e per chi arriva da fuori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv