SIENA NOTIZIE NEWS

TERREMOTO, A CASTELLINA CENA SOLIDALE E RACCOLTA FONDI

News inserita il 08-09-2016

Una cena solidale per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. L'appuntamento, intitolato CeniAmo Insieme, è per sabato 10 settembre, a partire dalle ore 20, nel Parco delle Casce, a Castellina in Chianti, e aprirà le iniziative che saranno promosse anche nelle prossime settimane dal Comune di Castellina in Chianti insieme ad associazioni e commercianti per sostenere i territori danneggiati dal sisma. Da alcuni giorni, inoltre, è aperta la raccolta fondi sul conto corrente attivato presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale 'Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016', e il Comune sta consegnando alle associazioni e agli esercizi commerciali interessati un salvadanaio per raccogliere fondi da destinare alle comunità colpite dal sisma.

“La cena solidale - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - aprirà una serie di iniziative su cui l'amministrazione comunale sta già lavorando insieme alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e alle strutture ricettive interessate, per coordinare in maniera unitaria tutti gli appuntamenti. Ringrazio fin da ora il tessuto associativo, commerciale e ricettivo, che ha mostrato fin da subito grande sensibilità e disponibilità per aiutare le popolazioni e i territori colpiti dal sisma insieme a tanti cittadini che hanno contribuito e contribuiranno alla raccolta fondi, confermando lo spirito di solidarierà che caratterizza, da sempre, la nostra comunità”.

Informazioni. La cena avrà un costo di 15 euro, con ricavato devoluto interamente alle popolazioni colpite dal sisma. Il menù proporrà pasta all'amatriciana, cinghiale, acqua e vino Chianti. In caso di maltempo, la cena si svolgerà in via delle Volte oppure nella sala del Circolo Italia. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'Ufficio turistico al numero 0577-741392 oppure all'indirizzo e-mail ufficioturistico@comune.castellina.si.it. Per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma a Castellina in Chianti a favore dei territori colpiti dal terremoto, inoltre, è possibile seguire la pagina Facebook Castellina solidale.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv