SIENA NOTIZIE NEWS

 

TANTI EVENTI A MONTICIANO IN ATTESA DELL'EPIFANIA

News inserita il 04-01-2017

Giornate intense, a Monticiano, da qui al ponte dell’Epifania, con eventi per tutte le età. Mercoledì 4 gennaio la biblioteca comunale presenta (ore 16).“Il mondo in un calzino, appuntamento con la Befana”: storie, gag e pupazzi animati per bimbi dai 3 ai 9 anni, a cura di Extempora. Giovedì 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, nella sala Bacoco's (ore 19) tradizionale appuntamento con "La Befana vien di notte...". In programma cena, premiazione dei presepi, lotteria e arrivo della Befana. Il ricavato verrà destinato al restauro del Campanile della chiesa dei santi Giusto e Clemente.
Nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, a Monticiano, nella sede Auser “Noi ci siamo” (piazza Garibaldi, ore 16) una serata dal titolo indicativo: “Giochiamo insieme?” Grandi e piccini, uno accanto all’altro, potranno divertirsi con karaoke, tombola, donzelle e tanti dolci.
Sabato 7 gennaio, infine, al circolo Arci La Pigna di Iesa, da non perdere (ore 17) “La strada di casa”: presentazione del video-documentario sul paesaggio e sulla Comunità di Iesa, a cura di Valentina Lusini e Pietro Meloni. Realizzazione a cura dell’Università di Siena in collaborazione con il Comune di Monticiano. Il video conclude un lavoro di ricerca a Iesa coordinato da Fondazione Musei Senesi, grazie al quale è stata realizzata la Mappa di Comunità di Iesa ed è stato arricchito con nuovi materiali e schede il sito www.ecomuseovaldimerse.org. La giornata si chiude in bellezza al circolo Arci di San Lorenzo a Merse (ore 20): serata jazz e apericena con “Brotherhood” Tobia e Michele Bondesan.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv