SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: ABBASSATI PREZZI BIGLIETTI DEL SANTA MARIA DELLA SCALA

News inserita il 24-03-2016

Un nuovo quadro tariffario per il Santa Maria della Scala finalizzato a incentivare, in particolare, la fruizione dei nuclei familiari, delle istituzioni formative e dei gruppi, nonché la modalità di acquisto dei biglietti tramite prenotazione online.

Con la delibera adottata dalla Giunta sono stati rivisti al ribasso gli importi di alcune tipologie di ingresso come i biglietti famiglia (2 adulti + minori con età superiore agli 11 anni), che passano da 22 a 20 euro, e per le realtà operanti nel settore formativo, in considerazione del valore didattico ed educativo del complesso museale e della rete dei musei comunali.

E’ stato inoltre abbassato da 8 a 7 euro il prezzo del biglietto ridotto, rivolto a ragazzi in età 11/19 anni, over 65, studenti universitari non iscritti agli atenei senesi, militari e altre categorie convenzionate.

Novità anche per quanto riguarda le agevolazioni rivolte ai gruppi composti da un minimo di 10 persone, le quali potranno avvalersi dell’ingresso a 5 euro.

In generale, la Giunta ha scelto di favorire con ulteriori sconti l’acquisto on line dei biglietti tramite la procedura disponibile nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini” del sito web istituzionale, anche allo scopo di gestire al meglio i flussi dei visitatori.

Confermata la gratuità degli ingressi per i residenti nel territorio comunale, minori di 11 anni, disabili e relativi accompagnatori, giornalisti, classi delle scuole pubbliche senesi e loro docenti. Per le mostre temporanee e i grandi eventi verrà stabilita una tariffa ad hoc.

La nuova tariffazione entrerà in vigore con l’aggiudicazione della prossima gara per l’affidamento dei servizi generali del complesso museale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv